AssoAmbiente

News

Circular economy Gap Report - Edizione 2021

L’associazione no profit Circle Economy ha pubblicato e presentato, nell’ambito del World economic forum a Davos, il proprio rapporto annuale “Circularity gap report”.

Il rapporto evidenzia come l’adozione di strategie di economia circolare può consentire il taglio di 22,8 Mld di t all’anno delle emissioni globali di gas serra e mantenere il Pianeta su una traiettoria di aumento medio della temperatura al di sotto di due gradi centigradi entro la fine secolo rispetto al periodo preindustriale (che è compreso tra il 1850 e il 1900). Tra i vari aspetti richiamati per evitare il crollo climatico anche il suggerimento di un consumo efficiente delle risorse in tre aree che sommate costituiscono il 70% delle emissioni globali: edilizia, viaggi e trasporto merci, nutrizione.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 028/2021/CS del 28.01.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 28.01.2021

Recenti

02 Settembre 2022
Pubblicata la legge sulle semplificazioni fiscali e nulla osta al lavoro
Pubblicata la legge 4 agosto 2022, n. 122 che converte, con modificazioni, il decreto-legge 21 giugno 2022, n. 73
Leggi di +
02 Settembre 2022
Fertilizzanti - Legge di delegazione europea 2021 e consultazione UE su FPR
Con la Legge 4 agosto 2022, n. 127 (Legge di delegazione europea 2021) arriva la delega al Governo ....
Leggi di +
02 Settembre 2022
Parere AGCM – conferimento fuori dal servizio pubblico anche solo per alcune frazioni di rifiuti
L’AGCM si è pronunciata con parere del 5 agosto 2022 in merito all’errata interpretazione dell’art. 238, comma 10, TUA da parte di ANCI/Ifel
Leggi di +
02 Settembre 2022
Consorzi RAEE: MITE approva aggiornamento degli Statuti
Il Ministero della transizione ecologica, DM 10 agosto 2022, ha approvato l'aggiornamento dello statuto di alcuni Consorzi
Leggi di +
01 Settembre 2022
Pubblicate le norme tecniche di prevenzione incendi per impianti di stoccaggio e trattamento rifiuti
Pubblicato il decreto 26 luglio 2022 del Ministero dell’interno (GU n.187 del 11 agosto 2022)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL