AssoAmbiente

News

Chiusura discarica – Chiarimenti del MASE

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha risposto ad un interpello avanzato da Confindustria e relativo alla disciplina di chiusura delle discariche.

Il Ministero ha fornito chiarimenti relativamente all’applicazione dei criteri costruttivi per la copertura finale anche per discariche già autorizzate; al perimetro della gestione operativa e post-operativa delle discariche e al limite di 2 anni dall’ultimo conferimento prima di procedere alla chiusura definitiva. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/199/SAEC-NOT/CS del 20.07.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 20.07.2023

Recenti

27 Settembre 2021
Finanza sostenibile: la Corte dei Conti UE richiama la Commissione a maggiore coerenza
La Corte dei Conti europea ha pubblicato la Relazione speciale n. 22/21, finalizzata alla verifica delle azioni intraprese dalla Commissione europea in tema di finanza sostenibile.
Leggi di +
24 Settembre 2021
FEAD BULLETIN N° 50 - 24 September 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di settembrepubblicato da FEAD
Leggi di +
24 Settembre 2021
ARERA - presentata la Relazione Annuale 2021
È stata presentata il 24 settembre 2021 la relazione annuale di ARERA, composta da due volumi relativi allo stato dei servizi e all’attività svolta nel 2020.
Leggi di +
24 Settembre 2021
ARERA - presentata la Relazione Annuale 2021
È stata presentata il 24 settembre 2021 la relazione annuale di ARERA, composta da due volumi relativi allo stato dei servizi e all’attività svolta nel 2020.
Leggi di +
24 Settembre 2021
Pubblicato in GU il Regolamento per la riorganizzazione del MiTE
Pubblicato in GU n. 228 del 23 settembre 2021 il DPR 29 luglio 2021, n. 128 "Regolamento di organizzazione del Ministero della transizione ecologica”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL