AssoAmbiente

News

INSIEME PER L’EMILIA-ROMAGNA – avvio raccolta fondi per acquisto idrovora innovativa

A valle dell’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna, e in particolare Ravenna, Assoambiente ha deciso di unirsi ad Assorisorse e Amici della Terra per una raccolta fondi “INSIEME PER L’EMILIA-ROMAGNA” che raggruppa la filiera dell’Energia e dell’Ambiente nell’affrontare calamità naturali simili a quelle che hanno messo a dura prova la popolazione e il tessuto economico della Regione.

L’obiettivo della raccolta è concreto e frutto di una consultazione di alto profilo con le amministrazioni locali (Comuni, Vigili del Fuoco, Protezione Civile) sulla base di quanto riscontrato nei giorni dell'emergenza: l’esigenza di dotare il territorio di un’idrovora innovativa ad alta capacità e carrellata, che sia disponibile per interventi nella Regione, in Italia e in UE.

Per effettuare il contributo defiscalizzabile:
BANCO BPM S.P.A. IBAN IT49O0503403278000000003097
Intestato a: Amici della Terra Onlus
Causale: ALLUVIONE EMILIA-ROMAGNA

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/201/SAEC-FIN/PE del 27.07.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 27.07.2023

Recenti

29 Luglio 2025
RENTRi e FIR DIGITALE – pubblicati schemi XSD e guida tecnica
Pubblicati nella sezione servizi per l’interoperabilità in ambiente demo i file XSD contenenti la struttura delle informazioni previste nei FIR digitali e la relativa guida tecnica realizzata con l’obiettivo di spiegare la struttura del modello dati previsto nel RENTRi per rappresentare in modalità digitale il FIR.
Leggi di +
29 Luglio 2025
Assemblea Generale dell’Albo nazionale gestori ambientali – Cagliari, 12 settembre 2025
Si svolgerà a Cagliari il 12 settembre 2025, presso il Centro Congressi Fiera di Cagliari alle ore 9.30, la sessione pubblica dell'annuale Assemblea Generale dell'Albo nazionale gestori ambientali.
Leggi di +
29 Luglio 2025
Seminario TIFORMA sul ARERA Qualità tecnica rifiuti – 23 settembre 2025 ore 10:00
TIFORMA ha organizzato un seminario di interesse per il comparto dal titolo "Qualità Tecnica Rifiuti: Aggiornamento della qualità tecnica nel settore dei rifiuti urbani e semplificazioni al TQRIF" previsto per il 23 settembre 2025 dalle 10:00 alle 13:30.
Leggi di +
28 Luglio 2025
Interpello MASE su impiego codice EER terre e rocce
Il MASE nella risposta all’interpello avanzato dalla Città Metropolitana di Roma in merito al recupero ambiente (R10) effettuato direttamente con il rifiuto EER 170504 sottolinea che non è condivisibile l’interpretazione secondo cui questo tipo di recupero di tale rifiuti non sia più consentito.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL