AssoAmbiente

News

INSIEME PER L’EMILIA-ROMAGNA – avvio raccolta fondi per acquisto idrovora innovativa

A valle dell’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna, e in particolare Ravenna, Assoambiente ha deciso di unirsi ad Assorisorse e Amici della Terra per una raccolta fondi “INSIEME PER L’EMILIA-ROMAGNA” che raggruppa la filiera dell’Energia e dell’Ambiente nell’affrontare calamità naturali simili a quelle che hanno messo a dura prova la popolazione e il tessuto economico della Regione.

L’obiettivo della raccolta è concreto e frutto di una consultazione di alto profilo con le amministrazioni locali (Comuni, Vigili del Fuoco, Protezione Civile) sulla base di quanto riscontrato nei giorni dell'emergenza: l’esigenza di dotare il territorio di un’idrovora innovativa ad alta capacità e carrellata, che sia disponibile per interventi nella Regione, in Italia e in UE.

Per effettuare il contributo defiscalizzabile:
BANCO BPM S.P.A. IBAN IT49O0503403278000000003097
Intestato a: Amici della Terra Onlus
Causale: ALLUVIONE EMILIA-ROMAGNA

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/201/SAEC-FIN/PE del 27.07.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 27.07.2023

Recenti

27 Marzo 2025
ARERA – Legittimo il meccanismo di riconoscimento dell’inflazione previsto dal MTR-2
Il Consiglio di Stato con la sentenza 2421/2025 ha accolto le ragioni dell’ARERA rispetto alla mancata previsione, nella Metodologia tariffaria, di un sistema di conguaglio automatico dell’inflazione.
Leggi di +
27 Marzo 2025
Piani sociali per il clima - Comunicazioni UE su DNSH/Fondi e orientamento definizione Piani
Lo scorso 25 marzo 2025, la Commissione europea ha pubblicato: la Comunicazione C/2025/1597 - la Comunicazione C/2025/1596 ....
Leggi di +
26 Marzo 2025
Caratterizzazione rifiuti – Sentenza TAR Lombardia
Il TAR Lombardia ha stabilito l’illegittimità del provvedimento della Pubblica amministrazione che impone al gestore di un impianto di trattamento rifiuti l'obbligo di caratterizzarli in ingresso, in quanto tale adempimento spetta al produttore.
Leggi di +
25 Marzo 2025
Incentivi autoproduzione energia elettrica PMI: apertura sportello 4 aprile
Il MIMIT, con provvedimento direttoriale, ha definito i termini di apertura dello sportello agevolativo e le modalità di presentazione delle domande per il sostegno ai programmi di investimento delle piccole e medie imprese finalizzati all’autoproduzione di energia elettrica ricavata da impianti solari fotovoltaici
Leggi di +
25 Marzo 2025
Progetti strategici CRM – Lista della Commissione europea
La Commissione Europea ha pubblicato la decisione recante la lista finale dei progetti strategici per le materie prime strategiche redatta secondo quanto previsto dal Regolamento 2024/1252 che istituisce un quadro atto a garantire un approvvigionamento sicuro e sostenibile di materie prime critiche.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL