AssoAmbiente

News

UNICIRCULAR e ASSOAMBIENTE: “Priorità nei vaccini antiCovid anche al settore rifiuti”

FISE UNICIRCULAR e FISE ASSOAMBIENTE hanno chiesto al Commissario Straordinario per l’emergenza COVID19 Domenico Arcuri e al Ministro della Salute Roberto Speranza, d’intesa anche con le Organizzazioni Sindacali di categoria, di valutare l’importanza di una tempestiva ed efficace copertura vaccinale anti-Covid19 degli addetti operativi del settore dell’igiene urbana, dei servizi ambientali e della gestione dei rifiuti, quantomeno coloro che sono addetti alla raccolta dei rifiuti e agli impianti di trattamento degli stessi.


Le Associazioni ritengono infatti che, ferme rimanendo le ineludibili priorità individuate dal Governo per ambiti professionali maggiormente a rischio nell’ambito della Campagna vaccinale anti-Covid19 appena avviata, il settore dell’igiene urbana, dei servizi ambientali e della gestione dei rifiuti possa essere annoverato tra i comparti merceologici di maggiore rilevanza strategica, stante la necessità di assicurare costantemente il regolare funzionamento del servizio nonché di garantire adeguata e tempestiva protezione a lavoratori in contatto costante con fonti di possibile contagio.

» 02.02.2021

Recenti

04 Ottobre 2023
ECOMONDO 2023 - Ci siamo!
ASSOAMBIENTE sarà presente ad ECOMONDO 2023 (Rimini, 7 - 10 novembre 2023). Vi aspettiamo!
Leggi di +
04 Ottobre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 141- 02 OCTOBER 2023
Newsletter FEAD ottobre 2023
Leggi di +
04 Ottobre 2023
“La filiera dei rifiuti tessili urbani” sbarca a ECOMONDO
UNIRAU e ARIU ad Ecomondo 2023 dal 7 al 10 Novembre - Rimini Fiera.
Leggi di +
02 Ottobre 2023
Richiesta info su criticità ARERA
In relazione alle recenti delibere ARERA dello scorso agosto, l’Associazione sollecita gli aderenti a trasmettere, a stretto giro, segnalazioni in merito agli elementi di criticità riscontrati, anche per valutare eventuali azioni in materia.
Leggi di +
29 Settembre 2023
Workshop ARERA ad ECOMONDO sulle novità regolatorie di agosto 2023 – 8 novembre 2023 9:30/13:00
Informiamo che ARERA organizzerà un workshop rivolto agli operatori e altri stakeholder del settore (Enti di governo dell'ambito, Comuni, gestori, consumatori e altri soggetti istituzionali)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL