AssoAmbiente

News

Deliberazione n. 3/26 su sessioni straordinarie verifica RT

L’Albo Gestori Ambientali con la Deliberazione n. 3 del 26 luglio 2023 ha introdotto la possibilità per le Sezioni regionali e provinciali dell’Albo nazionale gestori ambientali di svolgere sessioni straordinarie di verifica per responsabili tecnici in considerazione dell’approssimarsi della scadenza, fissata al 16 ottobre 2023, del requisito di idoneità dei Responsabili Tecnici (RT) che attualmente operano in regime transitorio per imprese iscritte all’Albo nelle categorie 1, 4, 5, 8, 9 e 10, previsto dall’art. 3 della Deliberazione n. 6/2017.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/213/SAEC-ALB/LE del 02.08.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 02.08.2023

Recenti

07 Marzo 2025
Sentenza Consiglio di Stato n. 10044/2024 su Verifica assoggettabilità a Via per incremento rifiuti pericolosi
La P.A. può assoggettare a valutazione d'impatto ambientale (VIA) il cambio di progetto che, senza aumentare la capacità complessiva dell'impianto, prevede un incremento dei rifiuti pericolosi da sottoporre a trattamento.
Leggi di +
07 Marzo 2025
Circular Talks Assoambiente – “PFAS e rifiuti”, 25 marzo 2025 ore 11.00
ASSOAMBIENTE lancia i Circular Talks, una serie di incontri pensati per approfondire best practice e tematiche strategiche nel settore del waste management e dell’economia circolare.
Leggi di +
07 Marzo 2025
GESENU parla di comunicazione agli studenti della Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia
Prosegue l’impegno dell’azienda per diffondere le buone pratiche del Gruppo coinvolgendo quelli che saranno i futuri professionisti della comunicazione e dell’informazione
Leggi di +
06 Marzo 2025
Nuovo elenco dei rifiuti di batterie – Commissione UE pubblica atto delegato
La Commissione europea ha pubblicato il nuovo atto delegato che modifica la decisione 2000/532/CE riguardo l’aggiornamento dell'elenco dei rifiuti in relazione ai rifiuti di batterie.
Leggi di +
06 Marzo 2025
Spedizione rifiuti – Atto di esecuzione interoperabilità con sistema scambio elettronico dati
La Commissione ha pubblicato una prima bozza di atto di esecuzione, aperta a consultazione, con cui stabilisce i requisiti dettagliati per la presentazione e lo scambio elettronico di informazioni e documenti relativi alle spedizioni dei rifiuti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL