AssoAmbiente

News

Investimenti sostenibili 4.0: pubblicato il DM del MIMIT

È stato pubblicato sul sito del MIMIT il DM 15 maggio 2023 – Investimenti sostenibili 4.0, recante modalità e condizioni per la concessione e l’erogazione di agevolazioni a programmi di investimento proposti da piccole e medie imprese localizzate nei territori delle Regioni meno sviluppate, rispettosi dei principi e della disciplina in materia di tutela dell’ambiente e coerenti con il piano Transizione 4.0.

La misura Investimenti sostenibili 4.0 dà attuazione agli obiettivi di sviluppo perseguiti nell’ambito del Programma Nazionale “Ricerca, Innovazione e Competitività per la transizione verde e digitale” FESR 2021-2027 e prevede la concessione e l’erogazione di agevolazioni in favore di programmi di investimento proposti da PMI conformi ai vigenti principi di tutela ambientale e ad elevato contenuto tecnologico, coerente con il piano Transizione 4.0.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/215/SAEC-FIN/NA del 02.08.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 02.08.2023

Recenti

25 Gennaio 2021
Dati Istat sulle emissioni atmosferiche dell’economia italiana
L’Istat, nel proprio data warehouse I.Stat, ha reso disponibili i dati sulle emissioni atmosferiche dell’economia italiana riferiti agli anni 2008-2018 e una stima provvisoria delle emissioni di gas climalteranti per l’anno 2019.
Leggi di +
25 Gennaio 2021
Parte il canale Assoambiente su Telegram.
Tutte le istruzioni per iscriversi al nuovo account. Da oggi è possibile ricevere tutti gli aggiornamenti pubblicati dall’Associazione in tempo reale direttamente sul proprio smartphone.
Leggi di +
22 Gennaio 2021
Dati Istat sulle emissioni atmosferiche dell’economia italiana
L’Istat, nel proprio data warehouse I.Stat, ha reso disponibili i dati sulle emissioni atmosferiche dell’economia italiana riferiti agli anni 2008-2018 e una stima provvisoria delle emissioni di gas climalteranti per l’anno 2019.
Leggi di +
22 Gennaio 2021
Nuova definizione di rifiuto urbano - Richiesta ANCI di chiarimenti e apertura tavolo tecnico
Con lettera del 19 gennaio 2021 l'ANCI ha chiesto un urgente intervento al Ministero dell'Ambiente e al Ministero dell'Economia e delle Finanze, in merito alle importanti incertezze che l'entrata in vigore dal 2021 del D.lgs 116/2020 sta determinando a Comuni e imprese, dovute all'assenza di chiarimenti su diversi aspetti controversi contenuti nella nuova disciplina.
Leggi di +
22 Gennaio 2021
Rassegna stampa su Comunicato su Recovery plan
Si rende disponibile la rassegna stampa seguita alla diffusione del Comunicato stampa su Recovery plan ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL