AssoAmbiente

News

INSIEME PER L’EMILIA-ROMAGNA – continua raccolta fondi per acquisto idrovora innovativa

Come già comunicato, a valle dell’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna, e in particolare Ravenna, Assoambiente ha deciso di unirsi ad Assorisorse e Amici della Terra per una raccolta fondi “INSIEME PER L’EMILIA-ROMAGNA” che raggruppa la filiera dell’Energia e dell’Ambiente nell’affrontare calamità naturali simili a quelle che hanno messo a dura prova la popolazione e il tessuto economico della Regione.

L’obiettivo della raccolta è concreto e frutto di una consultazione di alto profilo con le amministrazioni locali (Comuni, Vigili del Fuoco, Protezione Civile) sulla base di quanto riscontrato nei giorni dell'emergenza: l’esigenza di dotare il territorio di un’idrovora innovativa ad alta capacità e carrellata, che sia disponibile per interventi nella Regione, in Italia e in UE.

Grazie al Vostro contributo - che sarà possibile defiscalizzare – auspichiamo di poter raccogliere circa 500mila Euro necessari all’acquisto del macchinario sopra richiamato.

I risultati della raccolta fondi saranno presentati nel corso di un evento previsto in occasione di OMC 2023 il 23 ottobre prossimo alla presenza delle Istituzioni locali e nazionali e di tutti gli attori coinvolti.

Di seguito (e nella card allegata) trovate i dettagli per procedere alla donazione con bonifico.

Per effettuare il contributo defiscalizzabile:
BANCO BPM S.P.A. IBAN IT49O0503403278000000003097
Intestato a: Amici della Terra Onlus
Causale: “ALLUVIONE EMILIA-ROMAGNA”

» 08.09.2023
Documenti allegati

Recenti

10 Gennaio 2022
Circularity Gap Report 2022 - Evento presentazione 19 gennaio 2022.
Circle Economy presenta il prossimo 19 gennaio 2022, dalle ore 14 alle ore 15, il Circularity Gap Report 2022....
Leggi di +
07 Gennaio 2022
Presentazioni workshop IMPEL su EoW, sottoprodotti e REACH
Disponibili le presentazioni del workshop IMPEL su EoW, sottoprodotti e REACH ...
Leggi di +
04 Gennaio 2022
ATIA ISWA Italia | Seminario 12 Gennaio 2022 - RINVIATO
Rinviato a data da destinarsi (entro Febbraio) il seminario promosso da ATIA ISWA ITALIA e UNIVERSITA' DI TOR VERGATA
Leggi di +
31 Dicembre 2021
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare su validità iscrizioni al 29.06.2022
Con la Circolare n. 16 del 30 dicembre 2021 l’Albo Gestori Ambientali ha precisato che le iscrizioni in scadenza nell’arco temporale compreso tra il 31 gennaio 2020 e la data della dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 (31 marzo 2022), conservano la loro validità fino al 29 giugno 2022, ferma restando l’efficacia dei rinnovi deliberati nel periodo suddetto.
Leggi di +
31 Dicembre 2021
DM n. 506/2021 - Calendario divieti di circolazione dei mezzi pesanti 2022.
Pubblicato il Decreto 10 dicembre 2021 del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile recante "Direttive e calendario per le limitazioni alla circolazione stradale fuori dai centri abitati nell’anno 2022 nei giorni festivi ed in altri giorni particolari, per i veicoli di massa superiore a 7,5 tonnellate” (G.U. n. 307 del 28.12.2021), in vigore dal 28 dicembre 2021.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL