AssoAmbiente

News

Responsabilizzazione e tutela dei consumatori nella transizione verde – Parlamento e Consiglio UE raggiungono accordo sulla direttiva

Lo scorso 19 settembre 2023, il Consiglio e il Parlamento Europeo hanno raggiunto un accordo politico provvisorio sulla direttiva relativa alla responsabilizzazione dei consumatori per la transizione verde. 

La proposta mira a rafforzare i diritti dei consumatori modificando la direttiva sulle pratiche commerciali sleali e la direttiva sui diritti dei consumatori e adattando entrambe alla transizione verde.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/241/SAEC-EUR/FA del 22.09.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 22.09.2023

Recenti

03 Agosto 2022
Delega appalti: costituita la Commissione per la redazione del D.lgs.
È stata costituita il 4 luglio, con decreto del Presidente del Consiglio di Stato Franco Frattini ........
Leggi di +
03 Agosto 2022
RENTRI - aggiornamento lavori in corso
A seguito della partecipazione anche di Assoambiente alla consultazione MiTE sullo schema decreto RENTRI ........
Leggi di +
02 Agosto 2022
ALBO GESTORI – Chiarimenti su specifiche modalità di trasporto dei rifiuti
L’Albo gestori ha fornito chiarimenti sulle condizioni di iscrizione per il cabotaggio e specifiche modalità di trasporto trasfrontaliero di rifiuti
Leggi di +
29 Luglio 2022
FEAD BULLETIN N° 89 -  29 July 2022
Bollettino FEAD di Luglio 2022
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL