AssoAmbiente

News

Efficienza energetica – Pubblicata la nuova direttiva UE

Lo scorso 20 settembre 2023 è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale europea la Direttiva (UE) 2023/1791 del Parlamento e del Consiglio europeo sull’efficienza energetica, che modifica il Regolamento (UE) 2023/955 e che stabilisce un quadro comune di misure aventi lo scopo di promuovere l’efficienza energetica nell’Unione Europea al fine di garantire il conseguimento degli obiettivi, garantendo al contempo la sicurezza dell’approvvigionamento energetico e riducendo ulteriormente la dipendenza dalle importazioni di energia, soprattutto sotto il profilo dell’utilizzo dei combustibili fossili.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/245/SAEC-EUR/FA del 26.09.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 26.09.2023

Recenti

02 Agosto 2022
ALBO GESTORI – Chiarimenti su specifiche modalità di trasporto dei rifiuti
L’Albo gestori ha fornito chiarimenti sulle condizioni di iscrizione per il cabotaggio e specifiche modalità di trasporto trasfrontaliero di rifiuti
Leggi di +
29 Luglio 2022
FEAD BULLETIN N° 89 -  29 July 2022
Bollettino FEAD di Luglio 2022
Leggi di +
28 Luglio 2022
Consumo del suolo – rapporto SNPA 2022
Presentato il Rapporto 2022 di SNPA sul consumo di suolo in Italia
Leggi di +
28 Luglio 2022
Sentenza Tar Campania su illegittimità ordinanza sindacale per istituzione CdR
Illegittima l'adozione di una ordinanza sindacale contingibile e urgente (ex articoli 50 e 54, Dlgs 267/2000)........
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL