AssoAmbiente

News

ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n. 2/2021 su “Utilizzo macchine”

L’Albo Gestori Ambientali con la Circolare n. 2 del 9 febbraio 2021 in materia di “Utilizzo macchine operatrici in particolari condizioni stradali”, ha chiarito che è consentita l’iscrizione all’Albo delle macchine operatrici specificando che il loro utilizzo è limitato alle sole strade non accessibili ai veicoli destinati al trasporto”.

La Circolare emanata per dare risposta alle richieste delle Sezioni regionali che chiedevano se fosse possibile iscrivere all’Albo veicoli classificati come “macchine operatrici” ai fini della loro utilizzazione, in via eccezionale, su strade che non consentono l’accesso di veicoli destinati al trasporto dei rifiuti fornisce quindi elementi aggiuntivi in merito all’ambito di operatività di detti veicoli rispetto alla circolare n. 11 del 17 dicembre 2019

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 041/2021/LE del 10.02.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 10.02.2021

Recenti

04 Febbraio 2022
FEAD BULLETIN N° 65 - 28 January 2022
Rendiamo disponibile il Bollettino di gennaio pubblicato da FEAD
Leggi di +
04 Febbraio 2022
Rapporto EEA su spedizione rifiuti intra-UE
L'Agenzia Europea dell'Ambiente (EEA) ha pubblicato il Report "Expanding the knowledge base on intra-EU waste movements in a circular economy"
Leggi di +
04 Febbraio 2022
Rapporto EEA su spedizione rifiuti intra-UE
L'Agenzia Europea dell'Ambiente (EEA) ha pubblicato il Report "Expanding the knowledge base on intra-EU waste movements in a circular economy"
Leggi di +
04 Febbraio 2022
ALBO GESTORI - Delibera n. 2/2022 su aggiornamento schema attestazione veicoli cat. 6 NON UE
Con la Deliberazione n. 2 del 31 gennaio 2022, l’Albo ha provveduto ad aggiornare lo schema di attestazione dell’idoneità dei veicoli/carrozzerie mobili per i soggetti non appartenenti all’Unione Europea e non in possesso di autorizzazione a soggiornare nel territorio italiano.
Leggi di +
04 Febbraio 2022
Seminario TIFORMA sulla Gestione dei rifiuti Tessili - 18 febbraio 2022 ore 9:30/13:00
TIFORMA ha organizzato un seminario di interesse per il comparto dal titolo “La gestione dei rifiuti tessili: stato dell'arte e prospettive di evoluzione”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL