AssoAmbiente

News

ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n. 2/2021 su “Utilizzo macchine”

L’Albo Gestori Ambientali con la Circolare n. 2 del 9 febbraio 2021 in materia di “Utilizzo macchine operatrici in particolari condizioni stradali”, ha chiarito che è consentita l’iscrizione all’Albo delle macchine operatrici specificando che il loro utilizzo è limitato alle sole strade non accessibili ai veicoli destinati al trasporto”.

La Circolare emanata per dare risposta alle richieste delle Sezioni regionali che chiedevano se fosse possibile iscrivere all’Albo veicoli classificati come “macchine operatrici” ai fini della loro utilizzazione, in via eccezionale, su strade che non consentono l’accesso di veicoli destinati al trasporto dei rifiuti fornisce quindi elementi aggiuntivi in merito all’ambito di operatività di detti veicoli rispetto alla circolare n. 11 del 17 dicembre 2019

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 041/2021/LE del 10.02.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 10.02.2021

Recenti

03 Ottobre 2025
Sesto ciclo di formazione RENTRi con focus su FIR DIGITALE: ottobre-dicembre 2025
Il 28 ottobre 2025 avrà inizio il sesto ciclo di formazione sul RENTRi, organizzato dalla Segreteria dell’Albo nazionale gestori ambientali, con il supporto di Ecocerved ed Unioncamere e rivolto a imprese ed enti che utilizzano i servizi di supporto messi a disposizione dal RENTRi.
Leggi di +
03 Ottobre 2025
Ricicla.tv | Stati Generale in Tour | Roma 9 Ottobre
Ricicla.tv porterà in tour tra le principali città capoluogo del Mezzogiorno, il suo storico format: Stati Generali dell’Ambiente.
Leggi di +
02 Ottobre 2025
Gestione PFU – Comunicazione contributo 2026
Il MASE ha reso nota la disponibilità dei nuovi prospetti che produttori e importatori di pneumatici devono utilizzare per comunicare l'entità del contributo 2026, assieme ai dati utilizzati per la sua determinazione.
Leggi di +
02 Ottobre 2025
SDA Bocconi | Creare valore economico sostenibile attraverso la gestione circolare dei residui industriali | Milano 9 ottobre
Il prossimo 9 ottobre 2025 (ore 17.30-20.00) SDA Bocconi, in collaborazione con Omnisyst, ha organizzato un evento a numero chiuso in cui saranno presentati i risultati di una ricerca scientifica condotta da Bocconi School of Management sull’integrazione tra decarbonizzazione ed economia circolare, con un focus sulla gestione circolare dei residui industriali.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL