AssoAmbiente

News

Richiesta info su criticità ARERA

In relazione alle recenti delibere ARERA dello scorso agosto, l’Associazione sollecita gli aderenti a trasmettere, a stretto giro, segnalazioni in merito agli elementi di criticità riscontrati, anche per valutare eventuali azioni in materia.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/251/SAEC-ARE/TO del 02.10.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 02.10.2023

Recenti

26 Novembre 2025
Sostanze pericolose nelle batterie – questionario ECHA per Regolamento sulle batterie
L’ECHA, l’Agenzia Europea per le sostanze chimiche, ha pubblicato un questionario per raccogliere contributi riguardo le sostanze presenti nelle batterie
Leggi di +
26 Novembre 2025
Ecomondo Mexico 2026
Ecomondo non si ferma mai e anche quest’anno sta organizzando l’evento Ecomondo Mexico dal 14 al 16 aprile 2026 presso l’ Expo center di Guadalajara.
Leggi di +
26 Novembre 2025
XXII Edizione del Premio AICA | I Vincitori
ASSOAMBIENTE e il Premio AICA, il riconoscimento dedicato a iniziative e protagonisti che si distinguono nel campo della comunicazione ambientale per chiarezza e capacità di coinvolgimento.
Leggi di +
24 Novembre 2025
RiciclaTV | Stati Generali dell’Ambiente in Calabria | Lamezia Terme, 5 Dicembre
Ricicla.tv ha portato in tour tra le principali città capoluogo del Mezzogiorno, il suo storico format: Stati Generali dell’Ambiente arriva in Calabria a Lamezia Terme
Leggi di +
24 Novembre 2025
News da Circularity Gap Report – test Svezia
Circle Economy ha pubblicato la nuova edizione del Circularity Gap Report (CGR®) dove viene impiegata una innovativa metodologia con cui viene quantificato il valore perso (The Value Gap) a causa delle pratiche di economia lineare, come i rifiuti evitabili, i beni sottoutilizzati e i mancati guadagni di efficienza.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL