AssoAmbiente

News

ECOMONDO 2023 - Ci siamo!

ASSOAMBIENTE anche quest’anno sarà presente ad Ecomondo con un proprio stand - Pad. B3 Stand 207-306.

Il principale evento fieristico nazionale per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare giunto alla sua XXVII edizione si terrà a Rimini nei giorni 7-10 novembre p.v..

L’Associazione, anche grazie alle sue Sezioni, in particolare Unicircular, interverrà ad alcune importanti iniziative seminariali e convegnistiche sui temi di principale interesse per il settore: il programma generale degli eventi Ecomondo è disponibile qui.

Tornano anche quest'anno i Talk Ambiente, l'iniziativa ASSOAMBIENTE per portare il dibattito che avviene in FIERA ad un pubblico più ampio. 

Sarà possibile seguire i Talk in diretta streaming sul canale YouTube dell'Associazione. 

Il palinsesto sarà disponibile a breve. 

Vi aspettiamo!

» 04.10.2023

Recenti

14 Aprile 2023
Premio PIMBY Green 2023 | Apertura Candidature
Al via la Quarta edizione del Premio PIMBY GREEN 2023 ASSOAMBIENTE. Le candidature dovranno pervenire entro il 25 maggio 2023.
Leggi di +
13 Aprile 2023
KEEP CLEAN AND RUN FOR PEACE 2023
Dal 29 Aprile al 5 Maggio torno l'Eco-Maratona più lunga del mondo di Roberto Cavallo, Evento di lancio della Campagna Let's Clean Up Europe. 7 ultramaratone in 7 giorni, sempre con un sacchetto per raccogliere i rifiuti abbandonati.
Leggi di +
11 Aprile 2023
OSSERVATORIO SMART CITY URBAN MINING: LA CITTÀ COME MINIERA METROPOLITANA DI MATERIALI (Milano Università Bocconi, 17 Aprile)
L’incontro mira ad analizzare le strategie di valorizzazione dei rifiuti urbani in un’ottica circolare e ad esplorare le opportunità legate all’urban mining, attraverso la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, del mondo della ricerca e di imprese attive in diverse filiere e settori.
Leggi di +
11 Aprile 2023
Tar Friuli Venezia Giulia su abbandono di rifiuti - rimozione solo se provata la qualifica
Il Tar Friuli Venezia Giulia, nella sentenza 29 marzo 2023, n. 129, ha affermato che il mero riferimento allo “stato di conservazione” e al “periodo di abbandono” non è sufficiente per qualificare un bene come rifiuto ....
Leggi di +
11 Aprile 2023
Tassonomia - attesi contributi consultazione su Taxo4 e rev. Climate DA entro il 25.04.2023
La Commissione ha pubblicato la bozza dell'Atto delegato per l'ambiente sul regolamento sulla tassonomia ........
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL