AssoAmbiente

News

ECOMONDO 2023 - Ci siamo!

ASSOAMBIENTE anche quest’anno sarà presente ad Ecomondo con un proprio stand - Pad. B3 Stand 207-306.

Il principale evento fieristico nazionale per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare giunto alla sua XXVII edizione si terrà a Rimini nei giorni 7-10 novembre p.v..

L’Associazione, anche grazie alle sue Sezioni, in particolare Unicircular, interverrà ad alcune importanti iniziative seminariali e convegnistiche sui temi di principale interesse per il settore: il programma generale degli eventi Ecomondo è disponibile qui.

Tornano anche quest'anno i Talk Ambiente, l'iniziativa ASSOAMBIENTE per portare il dibattito che avviene in FIERA ad un pubblico più ampio. 

Sarà possibile seguire i Talk in diretta streaming sul canale YouTube dell'Associazione. 

Il palinsesto sarà disponibile a breve. 

Vi aspettiamo!

» 04.10.2023

Recenti

14 Maggio 2021
Il Presidente Testa e la giornalista Monica D’Ambrosio intervistano il Ministro Roberto Cingolani
24 Maggio alle ore 18, l’evento promosso dalla Fondazione Ottimisti&Razionali, da FISE Assoambiente e da Italia + Verde.
Leggi di +
13 Maggio 2021
Consultazione ARERA MTR2 e impianti di trattamento - invio contributi entro il 25 maggio 2021.
ARERA ha pubblicato un nuovo documento per la consultazione (196/2021/R/RIF) riguardante "Primi orientamenti per la definizione del metodo tariffario rifiuti per il secondo periodo regolatorio (MTR-2)”.
Leggi di +
13 Maggio 2021
Gestione PFU in Europa nel 2019 - Dati ETRMA
ETRMA, l’Associazione europea dei produttori di pneumatici e manufatti in gomma (che sta collaborando a stretto contatto con EuRIC nell’attività di lobby sulla questione relativa alla proposta di restrizione per le microplastiche), ha pubblicato un comunicato stampa dove vengono riportate una serie di informazioni sulla gestione dei PFU in Europa nel 2019.
Leggi di +
12 Maggio 2021
Nuova struttura tecnica del MiTE
Si delinea la nuova Struttura tecnica del Ministero per la Transizione Ecologica ...
Leggi di +
12 Maggio 2021
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n. 6/2021 Validità iscrizioni fino al 29.10.2021
Con la Circolare n. 6 dell’11 maggio 2021 l’Albo Gestori Ambientali ha ricordato che le iscrizioni in scadenza nell’arco temporale compreso tra il 31 gennaio 2020 e la data della dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 (31 luglio 2021), conservano la loro validità fino al 29 ottobre 2021, ferma restando l’efficacia dei rinnovi deliberati nel periodo suddetto.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL