AssoAmbiente

News

ECOMONDO 2023 - Ci siamo!

ASSOAMBIENTE anche quest’anno sarà presente ad Ecomondo con un proprio stand - Pad. B3 Stand 207-306.

Il principale evento fieristico nazionale per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare giunto alla sua XXVII edizione si terrà a Rimini nei giorni 7-10 novembre p.v..

L’Associazione, anche grazie alle sue Sezioni, in particolare Unicircular, interverrà ad alcune importanti iniziative seminariali e convegnistiche sui temi di principale interesse per il settore: il programma generale degli eventi Ecomondo è disponibile qui.

Tornano anche quest'anno i Talk Ambiente, l'iniziativa ASSOAMBIENTE per portare il dibattito che avviene in FIERA ad un pubblico più ampio. 

Sarà possibile seguire i Talk in diretta streaming sul canale YouTube dell'Associazione. 

Il palinsesto sarà disponibile a breve. 

Vi aspettiamo!

» 04.10.2023

Recenti

27 Settembre 2019
WORKSHOP “Le buone reazioni” dedicato ai temi dello sviluppo sostenibile, dell’economia circolare
Lo scorso 26 settembre presso Palazzo Brancaccio di Roma si è tenuto il workshop "Le buone reazioni” dedicato ai temi dello sviluppo sostenibile, dell'economia circolare e del riuso e riciclo”.
Leggi di +
27 Settembre 2019
Commissione UE - richiesta contributi studio sull’uso delle informazioni nei prodotti di fine vita.
La Commissione europea, nell’ambito del lavoro sull'interfaccia normativa tra prodotti chimici e rifiuti, ha avviato uno studio su "Comprehensive tools to manage information flows from product supply chains to waste operators”.
Leggi di +
27 Settembre 2019
Circular Benelux Conference - Presentato documento su misure per l’economia circolare
Il 25 settembre si è tenuta la Circular BENELUX Conference, nel corso della quale COBEREC, FNOI, DWMA (membri di EuRIC) e altre due federazioni BENELUX hanno presentato e firmato il documento concernente misure ritenute rilevanti per l’attuazione dell’economia circolare.
Leggi di +
27 Settembre 2019
PUBLICAZIONE GARA SERVIZI DI IGIENE AMBIENTALE CAAT ScpA
Di seguito di riporta la procedura di gara indetta dal CAAT avente d’oggetto l’affidamento dei servizi ambientali riferiti alla gestione dell’intero ciclo dei rifiuti, allo spazzamento e alle pulizie delle aree mercatali e dei servizi igienici correlati, nonché alle pulizie civili presso la sede del CAAT e ulteriori attività previste nei documenti di gara.
Leggi di +
26 Settembre 2019
REMTECH 2019 - Premio Laurea FISE Assoambiente
Nel corso dell’edizione 2019 di Remtech, FISE Assoambiente ha premiato come ogni anno, una tesi in materia di bonifiche.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL