AssoAmbiente

News

ECOMONDO 2023 - Ci siamo!

ASSOAMBIENTE anche quest’anno sarà presente ad Ecomondo con un proprio stand - Pad. B3 Stand 207-306.

Il principale evento fieristico nazionale per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare giunto alla sua XXVII edizione si terrà a Rimini nei giorni 7-10 novembre p.v..

L’Associazione, anche grazie alle sue Sezioni, in particolare Unicircular, interverrà ad alcune importanti iniziative seminariali e convegnistiche sui temi di principale interesse per il settore: il programma generale degli eventi Ecomondo è disponibile qui.

Tornano anche quest'anno i Talk Ambiente, l'iniziativa ASSOAMBIENTE per portare il dibattito che avviene in FIERA ad un pubblico più ampio. 

Sarà possibile seguire i Talk in diretta streaming sul canale YouTube dell'Associazione. 

Il palinsesto sarà disponibile a breve. 

Vi aspettiamo!

» 04.10.2023

Recenti

13 Novembre 2018
Rifiuti, collaborazione UNIECO-Legambiente per Ecoforum rifiuti
E’ stato sottoscritto alla Fiera Ecomondo di Rimini appena terminata, l’accordo di partnership tra UNIECO AMBIENTE e Legambiente, alla presenza...
Leggi di +
31 Ottobre 2018
Rapporto GreenItaly 2018
Fondazione Symbola e Unioncamere hanno pubblicato il nono Rapporto GreenItaly 2018, dove viene misurata e pesata la forza della green economy nazionale.
Leggi di +
31 Ottobre 2018
Rapporto sui rifiuti della Banca mondiale
La Banca Mondiale (World Bank Group) ha pubblicato all’interno della collana Urban Develompment Series, il nuovo Rapporto sui rifiuti dal titolo "What a Waste 2.0: A Global Snapshot of Solid Waste Management to 2050”
Leggi di +
26 Ottobre 2018
Decreto Seveso III - risposte del Coordinamento ai quesiti e workshop Regione Lombardia
Sulla pagina internet del Ministero dell’Ambiente, dedicata ai quesiti presentati al Coordinamento per l'uniforme applicazione sul territorio nazionale del D.Lgs. 105/2015 (cd. Seveso III),
Leggi di +
26 Ottobre 2018
BRef trattamento rifiuti - Pubblicazione della versione finale
La Commissione europea, attraverso l’EIPPC Bureau di Siviglia, ha reso disponibile la versione finale integrale del Best Available Techniques (BAT) Reference Document for Waste Treatment
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL