AssoAmbiente

News

CdS su illegittimità diniego realizzazione impianto rifiuti in zona a forte vocazione produttiva

E’ contraddittorio affermare che la costruzione di un impianto di trattamento rifiuti, in zona a forte vocazione produttiva, abbia a priori un impatto negativo sull'area. 

Questa la pronuncia del Consiglio di Stato (sentenza 15 settembre 2023, n. 8357) che ha dichiarato illegittimo il diniego di un provvedimento autorizzatorio unico regionale (PAUR), ex articolo 27-bis del Dlgs 152/2006, per la realizzazione di un impianto di produzione di biometano da frazione organica dei rifiuti solidi urbani (FORSU). 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/255/SAEC-GIU/LE del 06.10.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 06.10.2023

Recenti

10 Novembre 2022
Talk Ambiente ASSOAMBIENTE ad Ecomondo 10 Novembre | ANPAR - La sostenibilità al centro di un circuito virtuoso per le costruzioni (video)
Il Talk Ambiente ANPAR si è tenuto in diretta streaming sul canale youtube ASSOAMBIENTE nell’ambito dell’iniziativa Talk Amiente – Economia circolare dalle parole agli impianti (puoi rivedere il Talk)
Leggi di +
09 Novembre 2022
Talk Ambiente ASSOAMBIENTE ad Ecomondo 9 Novembre | Innovazione tecnologica e circolarità per la valorizzazione dei rifiuti organici (video)
Il Talk Ambiente ASSORAEE si è tenuto nell'ambito del palinsesto ASSOAMBIENTE "Economia circolare dalle parole agli impianti" (puoi rivedere il Talk)
Leggi di +
09 Novembre 2022
Talk Ambiente ASSOAMBIENTE ad Ecomondo 9 Novembre | ASSORAEE - Prospettive e criticità del futuro dei RAEE (video)
Il Talk Ambiente ASSORAEE si è tenuto nell'ambito del palinsesto ASSOAMBIENTE "Economia circolare dalle parole agli impianti" (ECOMONDO 2022)
Leggi di +
09 Novembre 2022
Talk Ambiente ASSOAMBIENTE ad Ecomondo 9 Novembre | RENOILS - Bilancio delle attività svolte. Nuovi progetti per il futuro (video)
Il Talk Ambiente RENOILS si è tenuto nell'ambito del palinsesto ASSOAMBIENTE "Economia circolare dalle parole agli impianti" (ECOMONDO 2022)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL