AssoAmbiente

News

VII Edizione del Premio di eccellenza nazionale “Verso un’economia circolare”

Fondazione Cogeme ETS, in sinergia con Kyoto Club, ha promosso per l’anno 2023 la VII Edizione del Premio di eccellenza nazionale "Verso un'economia circolare" rivolto ad Enti locali e mondo dell’impresa. Il premio è nato e si sviluppa con l'obiettivo di diffondere la conoscenza di buona pratiche di sostenibilità oltre che valorizzare quanto già di positivo si sta facendo a livello di sistema pubblico e privato

Nello specifico in questa edizione verranno prese in considerazione le candidature di quelle realtà che negli anni 2022-2023 abbiano realizzato, avviato, o anche solo approvato ed autorizzato progetti, attività e/o servizi riferibili agli Obiettivi di sviluppo sostenibile 2030 dell’ONU.

Al seguente link info su modalità di partecipazione e premi:  www.versounaeconomiacircolare.it

» 09.10.2023

Recenti

31 Gennaio 2022
Sentenza Corte europea su gestione rifiuti fotovoltaici storici
La Corte di Giustizia Europea, con la sentenza del 25 gennaio 2022 causa C-181/20, ha risposto alle questioni pregiudiziali poste da un Giudice ceco relativamente alla gestione dei rifiuti fotovoltaici storici.
Leggi di +
28 Gennaio 2022
Green New Deal - decreto MISE per agevolazioni e contributi a fondo perduto per le imprese
Sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico è disponibile il DM 1° dicembre 2021 su agevolazioni finanziarie e contributi a fondo perduto a sostegno degli investimenti industriali finalizzati alla realizzazione di progetti di ricerca.
Leggi di +
28 Gennaio 2022
Green New Deal - decreto MISE per agevolazioni e contributi a fondo perduto per le imprese
Sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico è disponibile il DM 1° dicembre 2021 su agevolazioni finanziarie e contributi a fondo perduto a sostegno degli investimenti industriali finalizzati alla realizzazione di progetti di ricerca.
Leggi di +
27 Gennaio 2022
Legge n. 234/2021 (Legge di Bilancio 2022) - Novità in materia di Fondi di Solidarietà.
La Legge di Bilancio 2022 ha introdotto numerose modifiche al sistema degli ammortizzatori sociali in direzione di una copertura quanto più possibile estesa dei lavoratori.
Leggi di +
27 Gennaio 2022
Spedizione rifiuti - Obbligo uso sistema elettronico in Polonia
Il Ministro delle Finanze polacco ha pubblicato un Regolamento nazionale che, a partire dal prossimo 22 febbraio 2022, introdurrà l'obbligo di registrare l'importazione in Polonia di tutti i rifiuti ricadenti nel campo di applicazione del Regolamento 1013/2006
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL