AssoAmbiente

News

Conversione in legge del DL Asset – interventi su competenze per autorizzazione impianti, incentivi biometano e per aree colpite da alluvione 2023

Convertito in legge il DL Asset che tra le varie disposizioni conferma la possibilità per le Regioni di delegare agli Enti locali la competenza ad autorizzare gli impianti di trattamento rifiuti, aggiorna all’inflazione gli incentivi biometano di cui al DM 15 settembre 2022 e rimanda a prossimo provvedimento ARERA per le agevolazioni tariffarie per utenti nei territori colpiti dagli eventi alluvionali verificatisi a partire dal 1° maggio 2023.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/260/SAEC-NOT/PE del 11.10.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 11.10.2023

Recenti

19 Marzo 2026
TuttoAmbiente Spring School su “Testo unico ambientale 20 anni dopo”, 28-30 aprile 2026
Dal 28 al 30 aprile 2026 TuttoAmbiente ha organizzato in live streaming la terza edizione della Spring School su “Testo unico ambientale 20 anni dopo.
Leggi di +
19 Marzo 2026
Obbligo notifica spedizione rottami metallici (alluminio, rame e zinco) – DPCM 11 febbraio 2026
Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il DPCM 11 febbraio 2026 recante l’introduzione di nuove soglie quantitative concernenti l'esportazione dei rottami metallici (soglie minime).
Leggi di +
19 Marzo 2026
Riciclo rifiuti imballaggio – Stime CONAI 2026
CONAI, in occasione della giornata mondiale del riciclo, ha pubblicato le stime di riciclo dei rifiuti di imballaggio per l’anno in corso che dovrebbe attestarsi attorno al 75%, pari a quasi 11 milioni di tonnellate.
Leggi di +
18 Marzo 2026
Impianti Aperti on The Road | Prima Tappa, 20 marzo | POLLINI (Lombardore)
La Prima Tappa del viaggio ASSOAMBIENTE per la sostenibilità si terrà a Lombardore | POLLINI il 20 marzo 2026 | Iscriviti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL