AssoAmbiente

News

Agenzia delle Entrate - applicabile il “Reverse charge” alle MPS da recupero C&D

Con la risposta all’interpello 8 febbraio 2021, n. 86 l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che la cessione di materia prima seconda (MPS) derivante dal recupero di rifiuti da costruzione e demolizione per il riempimento di una cava ai fini Iva sconta l'applicazione dell'inversione contabile ("reverse charge").

Il quesito è stato posto da una società che intendeva usare MPS da recupero di rifiuti da costruzione e demolizione per il riempimento del vuoto di una cava nell'ambito di un piano di recupero della stessa.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 046/2021/NA del 12.02.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 12.02.2021

Recenti

18 Marzo 2021
RICICLA TV Intervista il Presidente FISE Unicircular
In occasione della giornata mondiale del riciclo il Presidente Barberi intervistato da Ricicla TV
Leggi di +
18 Marzo 2021
RICICLA TV Intervista il Presidente FISE Unicircular
In occasione della giornata mondiale del riciclo il Presidente Barberi intervistato da Ricicla TV
Leggi di +
18 Marzo 2021
DISCARICA, UN POLMONE VERSO L’ECONOMIA CIRCOLARE (22 Marzo)
Evento on line organizzato da Edizione Ambiente lunedì 22 marzo 2021 ore 15.00.
Leggi di +
18 Marzo 2021
Iniziativa europea sulla sostenibilità dei prodotti - Avvio consultazione pubblica
La Commissione europea, nell’ambito dell’iniziativa per la sostenibilità dei prodotti, ha avviato una consultazione pubblica sulla stessa sotto forma di questionario.
Leggi di +
18 Marzo 2021
Strategia Europea per le sostanze chimiche - Conclusioni del Consiglio europeo
Il Consiglio dell'Unione Europea, lo scorso 15 marzo, ha adottato le proprie conclusioni (vd. allegato) sulla strategia europea sulle sostanze chimiche, predisposta dalla Commissione europea lo scorso ottobre.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL