AssoAmbiente

News

Webinar UNI “Standard circolari: i progetti UNI e ISO a supporto dell’economia circolare” - 9 marzo

L’UNI, l’ente italiano di normazione, ha organizzato, per il prossimo 9 marzo 2020 (dalle 15:00 alle 17:00), un webinar intitolato “Standard circolari: i progetti UNI e ISO a supporto dell’economia circolare” (in allegato il programma dell’evento).

La partecipazione al webinar è gratuita e chiunque fosse interessato potrà iscriversi al seguente http://bit.ly/StandCirc.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 049/2021/CS del 16.02.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 16.02.2021

Recenti

18 Marzo 2026
Consultazione su bozza Linea guida SNPA su progetto monitoraggio ambientale VIA.
Il Sistema nazionale per la protezione dell'ambiente (SNPA) ha avviato una consultazione pubblica, aperta a tutti i soggetti interessati, su una bozza di "Linee guida per la redazione del progetto di monitoraggio ambientale delle opere soggette a valutazione d'impatto ambientale (VIA)".
Leggi di +
17 Marzo 2026
Infrazioni UE – Parere motivato per l’Italia riguardo la normativa sulla plastica monouso
La Commissione Europea ha pubblicato il Pacchetto Infrazioni di marzo 2026 in cui è presente un parere motivato per l’Italia (INFR (2024)2053) per il non corretto e incompleto recepimento della direttiva sulla plastica monouso.
Leggi di +
17 Marzo 2026
Semplificazione della tassazione UE – Richiesta contributi per nuova legge Omnibus
La Commissione Europea ha avviato una consultazione pubblica relativa all’iniziativa legislativa Omnibus sulla tassazione, prevista dal Programma di lavoro della Commissione per il 2026 e attualmente in fase di valutazione d’impatto, che si chiuderà il prossimo 30 marzo 2026.
Leggi di +
17 Marzo 2026
Webinar FIR digitale Utilitalia/Assoambiente 9 febbraio – Trasmissione riscontri quesiti raccolti e nota inviata al MASE
A seguito del webinar organizzato da Assoambiente ed Utilitalia lo scorso 9 febbraio 2026 dedicato al Formulario di Identificazione dei Rifiuti digitale (xFIR), le due Associazioni hanno raccolto ed elaborato i quesiti raccolti.
Leggi di +
16 Marzo 2026
FEAD NEWSLETTER N° 257 – 16 MARCH 2026
Newsletter FEAD marzo 2026
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL