AssoAmbiente

News

Etichettatura imballaggi e rifiuti da imballaggio – JRC pubblica bando per esperti del settore

Lo scorso 7 novembre 2023, il JRC (Centro di ricerca della Commissione Europea) ha pubblicato un bando per la ricerca di esperti su imballaggi, raccolta differenziata o etichette per la raccolta differenziata dei rifiuti nell'Unione Europea, nell’ambito del lavoro di ricerca in corso che accompagna la proposta della Commissione sulla revisione della legislazione sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/286/SAEC-NOT-EUR/FA del 13.11.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 13.11.2023

Recenti

14 Novembre 2022
Riordino attribuzioni e competenze dei Ministeri
Con il DL 11 novembre 2022, n. 173, in vigore dal 12 novembre 2022, vengono riorganizzate le attribuzioni, le funzioni e le competenze attribuite ai Ministeri.
Leggi di +
14 Novembre 2022
FEAD BULLETIN N° 100 -  14 November 2022
Bollettino FEAD di Novembre 2022
Leggi di +
11 Novembre 2022
ASSOAMBIENTE chiude ECOMONDO con la visita del Ministro dell’Ambiente
L'Associazione è stata premiata per aver accompagnato la Manifestazione Fieristica ECOMONDO in questi 25 anni.
Leggi di +
11 Novembre 2022
Talk Ambiente ASSOAMBIENTE ad Ecomondo 11 Novembre | AIDPI - Il trasporto dei rifiuti prodotti e le iscrizioni all’Albo (video)
Il Talk Ambiente ASSOAMBIENTE si è tenuto in diretta streaming sul canale youtube ASSOAMBIENTE nell’ambito dell’iniziativa Talk Amiente – Economia circolare dalle parole agli impianti (puoi rivedere il Talk).
Leggi di +
11 Novembre 2022
Impianti trattamento rifiuti - rispetto distanza minima anche da insediamenti rurali
È legittimo negare l'autorizzazione per un impianto di trattamento rifiuti se il Piano regionale rifiuti esclude la realizzazione vicina alle abitazioni, essendo irrilevante il loro carattere rurale o cittadino.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL