AssoAmbiente

News

Legge 160/2023 – delega al Governo su revisione incentivi alle imprese

Pubblicata la legge che delega al Governo la revisione del sistema degli incentivi alle imprese e disposizioni di semplificazione delle relative procedure nonché in materia di termini di delega per la semplificazione dei controlli sulle attività economiche. 

Entro il 30 novembre 2025, il Governo dovrà adottare uno o più decreti legislativi per definire un sistema organico capace di rimuovere gli ostacoli al sistema di incentivi rivolti al tessuto produttivo, garantendone una migliore pianificazione, organizzazione e attuazione nonché rafforzandone le capacità di sostegno alla crescita negli ambiti strategici delle politiche industriali nazionali ed europee e di perseguimento degli obiettivi di piena coesione sociale, economica e territoriale. 

La revisione include anche gli incentivi alle imprese aventi natura fiscale, fatta salva la definizione degli aspetti connessi alle modalità di fruizione e di controllo di questo tipo di incentivi, che è demandata alla specifica disciplina di settore.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/292/SAEC-NOT/PE del 16.11.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 16.11.2023

Recenti

24 Novembre 2021
Le giornate insieme a te per l’ambiente Conclusa l’iniziativa Mc Donald’s con Assoambiente
Oltre 100 tappe realizzate, 4.000 volontari coinvolti e più di 15 tonnellate di rifiuti raccolti: si conclude con successo il progetto di McDonald’s realizzato insieme a FISE Assoambiente e Utilitalia "Le giornate insieme a te per l’ambiente”.
Leggi di +
23 Novembre 2021
ALBO GESTORI - Circolare n. 11/2021 su obbligo iscrizione cat. 1, sottocategoria D7
L’Albo Gestori Ambientali con la circolare n. 11 del 22 novembre 2021 ha chiarito le fattispecie operative che necessitano o meno di iscrizione alla categoria 1
Leggi di +
22 Novembre 2021
Conversione in legge n. 165/2021 del DL n. 127/2021 - Obbligo “Green Pass” in ambito lavorativo - Pr
Convertito in legge il decreto-legge n. 127/2021 in materia di obbligo di possesso del Green Pass in ambito lavorativo. Tra le modifiche apportate
Leggi di +
22 Novembre 2021
FEAD BULLETIN N° 58 - 19 November 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di novembre pubblicato da FEAD
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL