AssoAmbiente

News

Approvata legge conversione DL Sud e immigrazione

Convertito in legge il DL recante disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione, per il rilancio dell’economia nelle aree del Mezzogiorno del Paese, nonché in materia di immigrazione, in vigore dal 17 novembre 2023.

Il provvedimento reca misure finalizzate ad assicurare un coordinamento tra le risorse europee e nazionali per la coesione con quelle del PNRR e del ciclo di programmazione 2021-2027. 

Il provvedimento disciplina inoltre sull’istituzione e sul funzionamento della Zona economica speciale (ZES) unica per il Mezzogiorno.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/294/SAEC-NOT/PE del 17.11.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

 

» 17.11.2023

Recenti

19 Giugno 2023
Revisione direttiva RAEE – Avvio consultazione
La Commissione europea, nell’ambito del processo di revisione della Direttiva 2012/19/UE sui RAEE, ha avviato una consultazione, aperta a tutti i soggetti interessati ....
Leggi di +
19 Giugno 2023
Tassonomia UE – Commissione pubblica proposta di atto delegato in materia ambientale
Lo scorso 13 giugno 2023, la Commissione Europea ha pubblicato la proposta di atto delegato in materia ambientale, che integra il Regolamento (UE) 2020/852 sulla Tassonomia.
Leggi di +
19 Giugno 2023
FEAD NEWSLETTER N° 130 -19 June 2023
Newsletter FEAD giugno 2023
Leggi di +
16 Giugno 2023
Alluvione: sospensione per 4 mesi dei termini di pagamento delle bollette di luce, gas, acqua e rifiuti
ARERA ha reso noto che il periodo di sospensione dei termini di pagamento di bollette e avvisi di pagamento di luce, gas, acqua e rifiuti per le popolazioni alluvionate (già deciso dall'ARERA con la delibera 216/2023/R/com) sarà di 4 mesi a partire dal 1° maggio 2023.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL