AssoAmbiente

News

Approvata legge conversione DL Sud e immigrazione

Convertito in legge il DL recante disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione, per il rilancio dell’economia nelle aree del Mezzogiorno del Paese, nonché in materia di immigrazione, in vigore dal 17 novembre 2023.

Il provvedimento reca misure finalizzate ad assicurare un coordinamento tra le risorse europee e nazionali per la coesione con quelle del PNRR e del ciclo di programmazione 2021-2027. 

Il provvedimento disciplina inoltre sull’istituzione e sul funzionamento della Zona economica speciale (ZES) unica per il Mezzogiorno.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/294/SAEC-NOT/PE del 17.11.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

 

» 17.11.2023

Recenti

22 Aprile 2022
Al via il nuovo sito ASSOAMBIENTE
A partire dal 12 aprile scorso è on line il nuovo sito associativo
Leggi di +
22 Aprile 2022
Rapporto ISTAT benessere equo e sostenibile – Focus rifiuti
ISTAT ha pubblicato la nona edizione del Rapporto "Benessere equo e sostenibile 2021" che dedica il capitolo 10 all’ambiente e dal quale emerge la riduzione della produzione dei rifiuti urbani e del conferimento in discarica.
Leggi di +
22 Aprile 2022
FEAD BULLETIN N° 77 - 22 Aprile 2022
Bollettino FEAD di Aprile 2022
Leggi di +
22 Aprile 2022
Il Sole24 Ore | RECOVERY PLAN PNRR, agenda 2022: l’anno di svolta | 28 Aprile 2022
L'evento sarà l'occasione per fare il punto analizzando anche il coinvolgimento degli enti locali, per capire l'attuazione del piano a livello territoriale, se si sono riscontrati ostacoli o criticità. Per affrontare, in ottica di miglioramento, l'importante sfida della crescita.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL