AssoAmbiente

News

ISPRA Workshop “Stato delle bonifiche dei siti contaminati: uno sguardo sui siti regionali” (4 Marzo

Primo Rapporto ISPRA -SNPA sullo stato delle bonifiche in ambito regionale, quale risultato della collaborazione tra SNPA e Regioni/Province Autonome.

Il Workshop si terrà il 4 Marzo 2021 ore 10.00 in diretta streaming sul canale YouTube.

Qual è lo stato delle bonifiche in Italia sui siti di competenza regionale? Quanti siti contaminati? Quanti bonificati? Quale ausilio dalla informatizzazione dei procedimenti? Esistono buone pratiche?

Il primo rapporto sulle bonifiche dei siti regionali, frutto dell’attività del SNPA e delle Regioni e Province Autonome, fornisce un quadro delle informazioni oggi esistenti e l'analisi dei dati disponibili. Il Rapporto si propone quale strumento di supporto alle decisioni nella gestione dei siti contaminati.

Programma

» 23.02.2021

Recenti

01 Febbraio 2022
SORVEGLIANZA RADIOMETRICA - proroga 31 marzo 2022
La legge 21 gennaio 2022, n. 3 recante: «Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali.». di conversione del decreto-legge 26 novembre 2021, n. 172 ha ulteriormente prorogato il termine ...
Leggi di +
01 Febbraio 2022
Pubblicato DL “Sostegni ter”
Pubblicato il DL 27 gennaio 2022, n. 4, recante "Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali.
Leggi di +
01 Febbraio 2022
Incentivi statali per Eco-veicoli imprese di trasporto
Il Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili ha pubblicato un decreto che prevede l’erogazione di risorse economiche, destinate alle imprese di autotrasporto di merci per conto terzi attive sul territorio italiano.
Leggi di +
31 Gennaio 2022
Incentivi statali per Eco-veicoli imprese di trasporto
Il Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili ha pubblicato un decreto che prevede l’erogazione di risorse economiche, destinate alle imprese di autotrasporto di merci per conto terzi attive sul territorio italiano.
Leggi di +
31 Gennaio 2022
Sentenza Corte europea su gestione rifiuti fotovoltaici storici
La Corte di Giustizia Europea, con la sentenza del 25 gennaio 2022 causa C-181/20, ha risposto alle questioni pregiudiziali poste da un Giudice ceco relativamente alla gestione dei rifiuti fotovoltaici storici.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL