AssoAmbiente

News

Tassonomia UE – Pubblicato regolamento delegato sui criteri di vaglio tecnico per le attività sostenibili

Lo scorso 21 novembre 2023 è stato pubblicato sulla GUUE il Regolamento Delegato (UE) 2023/2486 che integra il Regolamento sulla Tassonomia fissando i criteri di vaglio tecnico che consentono di determinare a quali condizioni si possa considerare che un’attività economica contribuisce in modo sostanziale all’uso sostenibile e alla protezione delle acque e delle risorse marine, alla transizione verso un’economia circolare, alla prevenzione e alla riduzione dell’inquinamento o alla protezione e al ripristino della biodiversità e degli ecosistemi e se non arreca un danno significativo a nessun altro obiettivo ambientale.

Per le attività economiche che contribuiscono alla transizione verso un’economia circolare, i criteri di vaglio tecnico sono contenuti nell’allegato II del regolamento delegato.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/300/SAEC-FIN/FA del 22.11.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 22.11.2023

Recenti

05 Novembre 2021
Investimenti in economia circolare nel Mezzogiorno - Una grande opportunità per la crescita verde”,
Rendiamo disponibile l'analisi presentata da FISE Assoambiente ad Ecomondo 2021.
Leggi di +
05 Novembre 2021
FEAD BULLETIN N° 56 - 05 November 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di novembre pubblicato da FEAD
Leggi di +
05 Novembre 2021
Ecomondo 2021 - report attività FISE Assoambiente
Come noto, anche quest’anno Assoambiente e Unicircular hanno partecipato alla Fiera Ecomondo che si è tenuta dal 26 al 29 ottobre u.s. a Rimini.
Leggi di +
05 Novembre 2021
piattaforma ECOMONDO 2021
Piattaforma Ecomondo & Key Energy: disponibile il servizio on demand
Leggi di +
05 Novembre 2021
QUADRO STRATEGICO ARERA - Audizioni 2021
ARERA ha aperto una consultazione sul Quadro Strategico 2022-2025 (DCO 465/2021/A), il piano che delinea gli obiettivi che faranno da guida per lo sviluppo della regolazione dell'Autorità dei prossimi quattro anni nei settori regolati. Al centro del Quadro Strategico la tutela e la consapevolezza del consumatore, attraverso strumenti e comunicazione, la digitalizzazione e la transizione energetica "giusta” e sostenibile a livello trasversale nei settori energetici e ambientali, il miglioramento delle infrastrutture, dei servizi e della concorrenza.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL