AssoAmbiente

News

Disponibile il Rapporto “L’Italia che ricicla 2023” di Assoambiente (Sezione Unicircular)

Lo scorso 21 novembre è stato presentato il Rapporto annuale ”L’Italia che ricicla 2023” realizzato da ASSOAMBIENTE, Sezione UNICIRCULAR con la collaborazione del Laboratorio REF. 

Quest’anno, alla sua seconda edizione con un focus che mira a valorizzare la visione trasversale tra le filiere, superando l’approccio settoriale e per singola tipologia di rifiuto, il Rapporto definisce gli elementi essenziali per “un’Agenda di Lavoro 2024-2025” per le Istituzioni nazionali ed europee, un vero e proprio manifesto programmatico dell’industria italiana del riciclo articolato in 10 punti, per fornire un contributo decisivo alla transizione verso un’economia realmente circolare nell’uso delle risorse.

Il Rapporto ha ricevuto anche quest’anno il Patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, di ISPRA e dal SNPA.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/302/SAEC-COM/PE del 23.11.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 23.11.2023

Recenti

19 Giugno 2023
Revisione direttiva RAEE – Avvio consultazione
La Commissione europea, nell’ambito del processo di revisione della Direttiva 2012/19/UE sui RAEE, ha avviato una consultazione, aperta a tutti i soggetti interessati ....
Leggi di +
19 Giugno 2023
Tassonomia UE – Commissione pubblica proposta di atto delegato in materia ambientale
Lo scorso 13 giugno 2023, la Commissione Europea ha pubblicato la proposta di atto delegato in materia ambientale, che integra il Regolamento (UE) 2020/852 sulla Tassonomia.
Leggi di +
19 Giugno 2023
FEAD NEWSLETTER N° 130 -19 June 2023
Newsletter FEAD giugno 2023
Leggi di +
16 Giugno 2023
Alluvione: sospensione per 4 mesi dei termini di pagamento delle bollette di luce, gas, acqua e rifiuti
ARERA ha reso noto che il periodo di sospensione dei termini di pagamento di bollette e avvisi di pagamento di luce, gas, acqua e rifiuti per le popolazioni alluvionate (già deciso dall'ARERA con la delibera 216/2023/R/com) sarà di 4 mesi a partire dal 1° maggio 2023.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL