AssoAmbiente

News

Misure per il contenimento della pandemia - proposte di Regioni e Province autonome e nuovo decreto

La Conferenza delle Regioni e Province autonome si è riunita lo scorso 20 febbraio per fare il punto sull’attuazione del sistema di regole per la gestione ed il contenimento della pandemia. A tal fine è stato predisposto un documento contenente le proposte di Regioni e Province autonome in vista dei prossimi provvedimenti del Governo.

Inoltre anticipiamo che nel Consiglio dei Ministri n. 2 del 22 febbraio 2021, in considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica, è stato approvata la prosecuzione, fino al 27 marzo 2021 , su tutto il territorio nazionale, del divieto di spostarsi tra diverse Regioni o Province autonome.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 058/2021/PE del 23.02.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 23.02.2021

Recenti

11 Febbraio 2026
Indicazioni CdC RAEE sul ritiro dei RAEE domestici da parte della distribuzione
Il Centro di Coordinamento RAEE ha fornito delle indicazioni rivolte ai distributori per ritirare presso il domicilio dell'acquirente, contestualmente alle apparecchiature elettriche ed elettroniche a fine vita in modalità "uno contro uno", anche altri RAEE domestici in modalità "uno contro zero".
Leggi di +
10 Febbraio 2026
Guida CONAI 2026 su applicazione CAC
CONAI ha pubblicato la Guida 2026 all’adesione e all'applicazione del contributo ambientale dovuto per la gestione degli imballi a fine vita ai sensi del decreto legislativo 152/2006.
Leggi di +
10 Febbraio 2026
Risposta MASE ad interpello sulla spedizione dei RAEE verso Paesi OCSE
Il MASE ha risposto ad un interpello avanzato dalla Provincia di Lecce in merito all’applicazione del Regolamento europeo sulla spedizione dei rifiuti.
Leggi di +
10 Febbraio 2026
Corte Cassazione – Imballaggi contaminati riutilizzabili solo dopo decontaminazione
La Corte di Cassazione con Ordinanza n. 3699 del 29 gennaio 2026 ha stabilito che gli imballaggi contaminati da sostanze pericolose non possono essere riutilizzati se non dopo una completa bonifica e decontaminazione effettuata secondo procedure riconosciute ...
Leggi di +
10 Febbraio 2026
Circular Economy Act – Questionario per le PMI
La Commissione Europea ha lanciato un sondaggio a supporto della valutazione d’impatto del prossimo Circular Economy Act (CEA), che si chiuderà il prossimo 16 marzo 2026.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL