AssoAmbiente

News

REGIONE LOMBARDIA – webinar su sostegno alle PMI per lo sviluppo dell’economia circolare su tessile e plastica

Il prossimo 12 dicembre, alle ore 15:00, partecipa al webinar di approfondimento dell'iniziativa “Sostegno alle PMI lombarde per lo sviluppo di azioni di economia circolare – Edizione dedicata alle filiere della plastica e del tessile”. Il Dott. Giorgio Gallina di Regione Lombardia interverrà all'evento per presentare i dettagli della misura e rispondere alle domande dei partecipanti.

Questa iniziativa, promossa dalla Regione Lombardia, mette a disposizione 5 milioni di euro per agevolare le piccole e medie imprese (PMI) della regione nell'adozione di pratiche di economia circolare, con l'obiettivo finale di ottenere una riduzione significativa e una gestione più efficiente dei rifiuti nelle filiere della plastica e del tessile.

L’agevolazione viene concessa sotto forma di sovvenzione a fondo perduto, coprendo fino al 50% delle spese ammissibili, con la possibilità di un incremento al 60% per progetti particolarmente meritevoli.

Durante l'evento, presenteremo anche il progetto europeo Syschemiq, di cui LE2C è partner. Questo progetto mira ad aumentare il riciclo e il riuso della plastica, adottando un approccio sistemico che coinvolge tutte le fasi della catena del valore e diversi stakeholder. L'obiettivo finale è la creazione di distretti urbano-industriali dedicati alla plastica.

Un'opportunità da non perdere per le imprese lombarde interessate a innovare e contribuire all'economia circolare e alla gestione sostenibile delle risorse.

Registrati ora al webinar

» 28.11.2023

Recenti

13 Ottobre 2021
Fondo di solidarietà Servizi Ambientali - Assegno ordinario - Messaggio INPS n. 3390/2021
l’INPS ha pubblicato il Messaggio n. 3390/2021 avente ad oggetto chiarimenti circa la possibilità, per le aziende appartenenti al Fondo di Solidarietà dei Servizi Ambientali,
Leggi di +
11 Ottobre 2021
Decreto-legge n. 127/2021 - Obbligo “Green Pass” - Nuova disposizione legislativa (Art. 3 DL n. 139/
Il Legislatore recepisce le legittime istanze delle aziende, e introduce una norma di legge
Leggi di +
11 Ottobre 2021
Subappalto nei contratti pubblici - Nuovo art. 105, comma 14 del Codice dei Contratti.
Il Legislatore vincola i subappalti, prevedendo a determinate condizioni l’obbligo di applicare ai dipendenti del subappaltatore
Leggi di +
08 Ottobre 2021
FEAD BULLETIN N° 52 - 08 October 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di ottobre pubblicato da FEAD
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL