AssoAmbiente

News

VIA E AIA - Legittimi accordi tra PA e proponente di un progetto in corso di procedimento autorizzativo

Secondo il Consiglio di Stato (Sentenza 6 settembre 2023, n. 8187) il Dlgs 152/2006 (art. 9 Parte II) considera legittimi accordi tra P.A. e proponente di un progetto “ai fini della semplificazione e della maggiore efficacia dei procedimenti” di valutazione di impatto ambientale ed autorizzazione integrata ambientale anche in corso di procedimento.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/306/SAEC-GIU/LE del 28.11.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 28.11.2023

Recenti

13 Dicembre 2021
Trattative rinnovo CCNL Servizi Ambientali 6.12.2016 - Accordo 9.12.2021 - Istruzioni applicative e
L’Accordo del 9 dicembre, oltre a definire gli aspetti economici relativi al periodo di vacanza contrattuale, ha visto la sottoscrizione di alcuni testi
Leggi di +
10 Dicembre 2021
Rappresentante Assoambiente eletto incoming President FEAD
Nel corso dell’Assemblea FEAD svoltasi questa mattina, Claudia Mensi (A2A) – rappresentante Assoambiente nel Board FEAD
Leggi di +
10 Dicembre 2021
Misurazione puntuale rifiuti domestici ZEA - Pubblicato il Decreto MiTE sugli incentivi.
Il Ministero della Transizione Ecologica (MiTE) ha pubblicato il Decreto 17 novembre 2021 recante "Criteri e modalità per il riconoscimento di un contributo economico volto ad incentivare l’adozione dei sistemi di misurazione puntuale dei rifiuti conferiti dalle utenze domestiche al servizio pubblico" (G.U. n. 292 del 9 dicembre 2021).
Leggi di +
10 Dicembre 2021
ASSOAMBIENTE INFORMA - Special Edition 10 Dicembre
Rendiamo disponibile la Special Edition di ASSOAMBIENTE Informa nella Rubrica Aggiornamenti
Leggi di +
10 Dicembre 2021
ASSOAMBIENTE INFORMA - Special Edition 10 Dicembre
Rendiamo disponibile la Special Edition di ASSOAMBIENTE Informa - aggiornamento attività associativa di Assoambiente e Unicircular
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL