AssoAmbiente

News

Aggiornamento PNRR – la Commissione UE approva il piano modificato dell’Italia

La Commissione europea ha espresso la scorsa settimana una valutazione positiva sul Piano per la ripresa e la resilienza modificato dell'Italia comprendente il capitolo dedicato a REPowerEU.

Introdotte anche misure rivolte ridurre i tempi di pagamento delle pubbliche amministrazioni e rafforzare i sistemi di audit e controllo dal 2024, interventi finalizzati a ridurre i costi di connessione alla rete per gli impianti di biometano anche da rifiuti urbani organici e revisione dei sussidi ambientalmente dannosi a partire dal 2026.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/307/SAEC-FIN/PE del 28.11.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 28.11.2023

Recenti

09 Luglio 2021
INCONTRO ARERA MTR-2: La nuova regolazione tariffaria dei rifiuti per il periodo 2022-2025
ARERA organizza e promuove mercoledì 14 luglio 2021 ore 15.00 un incontro online sulla nuova regolazione tariffaria dei rifiuti per il periodo 2022-2025.
Leggi di +
09 Luglio 2021
Carta degli investimenti sostenibili della Banca d’Italia
Banca d’Italia ha presentato lo scorso 5 luglio la "Carta degli investimenti sostenibili”, che definisce un insieme di principi e linee di azione finalizzate ad integrare strutturalmente le valutazioni finanziarie con quelle di sostenibilità dei propri investimenti.
Leggi di +
09 Luglio 2021
Carta degli investimenti sostenibili della Banca d’Italia
Banca d’Italia ha presentato lo scorso 5 luglio la "Carta degli investimenti sostenibili”, che definisce un insieme di principi e linee di azione finalizzate ad integrare strutturalmente le valutazioni finanziarie con quelle di sostenibilità dei propri investimenti.
Leggi di +
09 Luglio 2021
Evento Erion su Economia circolare, transizione ecologica, Sistemi EPR in Europa
Mercoledì 7 luglio si è tenuto l’evento organizzato da Erion "Economia Circolare e transizione ecologica, il ruolo strategico dei Sistemi EPR in Europa”, a cui sono intervenuti, tra gli altri, Alessandro Bratti, Direttore Generale di ISPRA, Laura D’Aprile, Capo Dipartimento per la Transizione Ecologica e gli investimenti verdi del MITE e la senatrice Maria Alessandra Gallone.
Leggi di +
08 Luglio 2021
Pubblicata Legge n. 101/2021 di conversione dei DL 59/2021 e nota sintesi missioni PNRR
Con la legge n. 101 del 1° luglio 2021 è stato convertito con modifiche ilDL 6 maggio 2021, n. 59, recante "Misure urgenti relative al Fondo complementare al Piano nazionale di ripresa e resilienza e altre misure urgenti per gli investimenti”, in vigore dal 7 luglio 2021.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL