AssoAmbiente

News

AMIANTO – criteri discariche regione Lombardia e direttiva UE su protezione lavoratori

Dal 27 ottobre 2023 sono in vigore in Lombardia i criteri costruttivi e gestionali per le discariche mono-rifiuto per rifiuti da costruzione contenenti amianto in matrice compattacome previsto dal Piano rifiuti ex DGR 6408/2022.

Sempre su tema amianto, è stata recentemente pubblicata la direttiva (UE) 2023/2668 sulla protezione dei lavoratori contro i rischi connessi con un’esposizione all’amianto durante il lavoro che riduce il limite massimo di esposizione di dieci volte quello attuale e interviene tra l’altro anche sulle disposizioni in tema di formazione dei lavoratori, specificando i requisiti minimi relativi a durata, contenuti e documentazione.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/313/SAEC-NOT/PE del 04.12.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 04.12.2023

Recenti

01 Dicembre 2021
Bando RAEE infrastrutture CdR e comunicazione locale - pubblicate graduatorie
Si sono concluse le valutazioni dalla Commissione Paritetica composta da ANCI, Produttori di AEE, Associazioni delle Aziende di raccolta e Centro di Coordinamento RAEE
Leggi di +
01 Dicembre 2021
Seminario Finanza sostenibile: dalla teoria all’azione - 14 dicembre 2021
TIFORMA ha organizzato un seminario di interesse per il comparto avente ad oggetto "Finanza sostenibile: dalla teoria all’azione" che si terrà martedì 14 dicembre.
Leggi di +
01 Dicembre 2021
Sciopero nazionale 13 dicembre 2021 - Località escluse.
Le OO.SS. di categoria hanno accolto la Posizione della Commissione di Garanzia ed hanno escluso dallo sciopero del 13 dicembre i lavoratori impegnati a Torino e in altri comuni italiani
Leggi di +
30 Novembre 2021
Seminario Finanza sostenibile: dalla teoria all’azione - 14 dicembre 2021
TIFORMA ha organizzato un seminario di interesse per il comparto avente ad oggetto "Finanza sostenibile: dalla teoria all’azione" che si terrà martedì 14 dicembre.
Leggi di +
30 Novembre 2021
PNRR - approvato con Decreto MiTE l’elenco dei siti orfani
Con decreto n. 222 del 22 novembre 2021, il MiTE ha approvato l’elenco degli oltre 260 "siti orfani” individuati dalle Regioni che saranno riqualificati al fine dell’attuazione dell’investimento 3.4
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL