AssoAmbiente

News

Evento EuRIC Recyclers Talks - 22 marzo 2021

EuRIC, la federazione europea delle imprese del riciclo alla quale FISE UNICIRCULAR è associata, ha organizzato, il prossimo 22 marzo 2021 alle ore 16:00, il primo di una serie di eventi on line, denominati Recyclers Talks, intitolato “Circular Economy: are we delivering?”, in allegato il programma dell’iniziativa.

L’evento vedrà la partecipazione di rappresentanti dell’industria del riciclo e delle Istituzioni europee tra cui Mattia Pellegrini, head of unit della DG Ambiente, gestione rifiuti e materie secondarie della Commissione, e Jan Huitema, parlamentare europeo e rapporteur del fascicolo sul Piano d’Azione per l’economia circolare. Nel corso dell’evento i partecipanti discuteranno delle azioni necessarie da adottare per realizzare pienamente gli obiettivi previsti nell’agenda verde europea, partendo dal ruolo chiave che l’industria del riciclo occupa per la chiusura del ciclo, garantendo un risparmio di risorse preziose e riducendo le emissioni di gas serra.

La partecipazione all’evento è gratuita ed è necessaria la registrazione che può essere effettuata cliccando qui.

» 26.02.2021

Recenti

27 Febbraio 2023
FEAD BULLETIN N° 114 -  27 Febbraio 2023
Bollettino FEAD febbraio 2023
Leggi di +
27 Febbraio 2023
La qualità dell’aria in Italia nel 2022 – dati SNPA
SNPA ha pubblicato i dati relativi alla qualità dell’aria nel 2022
Leggi di +
24 Febbraio 2023
Consultazione pubblica per la Valutazione Ambientale Strategica del Piano Nazionale di Adattamento ai Cambiamenti Climatici (PNACC)
Il 15 febbraio 2023 la Direzione Generale per il Clima, l'Energia e l'Aria ora Direzione generale uso sostenibile del suolo e delle risorse idriche del MASE
Leggi di +
24 Febbraio 2023
ARERA -  avvio procedimento per l’aggiornamento biennale delle predisposizioni tariffarie
ARERA ha avviato il procedimento per la definizione delle regole e delle procedure per l’aggiornamento biennale (2024-2025) delle predisposizioni tariffarie del servizio di gestione dei rifiuti urbani.
Leggi di +
24 Febbraio 2023
JRC – Proposta tecnica per una migliore definizione e calcolo del riciclo
Il JRC ha pubblicato lo Studio “Towards a better definition and calculation of recycling”,
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL