AssoAmbiente

News

Revisione regolamento 1013/2006 sulla spedizione rifiuti – Accordo trovato

Gli scorsi giorni le Istituzioni europee hanno raggiunto un accordo sulla proposta di revisione del Regolamento 1013/2006 sulla spedizione dei rifiuti (WSR). 

Il testo presenta diverse novità soprattutto rispetto alla spedizione di rifiuti al di fuori del territorio dell’Unione. Per quanto riguarda le spedizioni tra Stati membri si registrano invece una serie di possibili semplificazioni. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/320/SAEC-EUR/CS del 12.12.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 12.12.2023

Recenti

30 Agosto 2023
ARERA – pubblicate quattro importanti delibere per la gestione dei rifiuti urbani
ARERA ha pubblicato sul proprio sito web quattro diverse delibere con cui sono stati definiti: lo Schema tipo di contratto di servizio, le regole sui sistemi di perequazione nel settore dei rifiuti urbani, gli obblighi di monitoraggio e di trasparenza sull’efficienza della raccolta differenziata..
Leggi di +
04 Agosto 2023
Pausa estiva - Chiusura Uffici
Gli uffici rimarranno chiusi dal 7 al 25 agosto. Riapriranno regolarmente lunedi 28 agosto.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL