AssoAmbiente

News

Codice appalti e procedure sottosoglia – Chiarimenti del MIT

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) ha ribadito la possibilità di ricorrere a procedure aperte o ristrette nel caso di affidamenti sotto soglia ai sensi dell’art. 50 del D.Lgs. n. 36/2023. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/321/SAEC-NOT/TO del 13.12.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 13.12.2023

Recenti

11 Settembre 2020
Recovery Fund - Linee guida italiane del PNRR
L’Italia ha definito le proprie Linee Guida del Piano Nazionale per la Ripresa e la Resilienza (PNRR) e relative alla spesa dei 209 miliardi assegnati al nostro Paese dal Recovery Fund.
Leggi di +
11 Settembre 2020
Export rifiuti in plastica e carta recuperata - Restrizioni approvate dalla Turchia
Il Governo turco ha appena approvato una serie di restrizioni, immediatamente operative, relativamente alle importazioni di rifiuti in plastica e di carta recuperata.
Leggi di +
11 Settembre 2020
WEBINAR ICESP -Soluzioni per la gestione del rifiuto da costruzione e demolizione nelle aree urbane”
Si terrà il 18 settembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 il webinar organizzato dal Gruppo di Lavoro 5 "Città e Territorio Circolari” di ICESP, dedicato ad un approfondimento sul tema del rifiuto da Costruzione e Demolizione nelle aree urbane e periurbane.
Leggi di +
10 Settembre 2020
Export rifiuti in plastica e carta recuperata - Restrizioni approvate dalla Turchia
Il Governo turco ha appena approvato una serie di restrizioni, immediatamente operative, relativamente alle importazioni di rifiuti in plastica e di carta recuperata.
Leggi di +
10 Settembre 2020
IDR 2020: effetti della pandemia sulle attività connesse al riciclo - Indagine
FISE UNICIRCULAR e Fondazione per lo sviluppo sostenibile stanno elaborando anche quest’anno il Rapporto "L’Italia del Riciclo 2020”. Lo studio presenterà un focus iniziale di approfondimento relativo agli impatti della pandemia sulle attività connesse al riciclo dei rifiuti in Italia e sulle misure eventuale adottate e i possibili sviluppi futuri. Per la realizzazione di questo focus, stiamo conducendo un’indagine ad hoc per le diverse filiere i cui risultati saranno analizzati e sintetizzati all’interno dell’undicesima edizione del Rapporto.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL