AssoAmbiente

News

Chiarimenti su applicazione direttiva c.d. Whistleblowing

In merito all’obbligo di adeguamento previsto per il 17 dicembre prossimo alla Direttiva Europea 2019/1937 in materia di “Protezione degli individui che segnalano violazioni delle norme comunitarie” c.d. Whistleblowing, si ricorda che lo scorso 9 marzo 2023 il Consiglio dei Ministri ha approvato il D.Lgs. n. 24/2023 recante attuazione della Direttiva UE 1937/2019 in materia di whistleblowing in base alla quale le aziende italiane pubbliche e private con più di 250 dipendenti sono state chiamate a implementare un sistema di segnalazione di illeciti interno entro il 15 luglio, mentre quelle con più di 50 dipendenti hanno tempo fino al 17 dicembre per adeguarsi ai nuovi requisiti.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/323/SAEC-NOT/NA del 15.12.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 15.12.2023

Recenti

19 Settembre 2022
Regolamento europeo su plastica riciclata a contatto con alimenti
La Commissione Europea ha approvato la proposta di Regolamento relativo ai materiali e agli oggetti di materia plastica riciclata destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari.
Leggi di +
19 Settembre 2022
Assoambiente Partner de “Il Verde e il Blu Festival” (Milano 23-25 Settembre)
Il Presidente Testa interviene al Talk Show del 23 settembre ore 12.00
Leggi di +
16 Settembre 2022
FEAD BULLETIN N° 92 -  16 September 2022
Bollettino FEAD di Settembre 2022
Leggi di +
16 Settembre 2022
Riduzione temporanea aliquote accisa su taluni prodotti energetici usati come carburanti
Il DM 30 agosto 2022 dispone la riduzione temporanea, dal 21 settembre 2022 e fino al 5 ottobre 2022 delle aliquote di accisa per alcuni prodotti energetici usati come carburanti: benzina, oli da gas o gasolio, gas di petrolio liquefatti (GPL), gas naturale e gas naturale usato per autotrazione.
Leggi di +
16 Settembre 2022
Produzione e gestioni rifiuti in Europa nel 2020
EUROSTAT ha pubblicato un articolo, dove sono riportati una serie di dati riguardanti la produzione e la gestione dei rifiuti in Europa nel 2020.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL