AssoAmbiente

News

Decreto End of Waste rifiuti inerti – Notificato alla Commissione europea

Lo scorso 14 dicembre 2023 il MASE ha notificato alla Commissione europea la bozza di Regolamento nazionale sulla cessazione della qualifica di rifiuto per gli inerti da C&D, che andrà a sostituire il DM 152/2022. 

Tale schema di regolamento, elaborato dal MASE dopo una consultazione con tutti i soggetti interessati nell’ambito del periodo di monitoraggio previsto dalla vigente disciplina, resterà in valutazione da parte della Commissione europea e degli Stati membri fino al 15 marzo 2024. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/324/SAEC-NOT/CS del 18.12.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 18.12.2023

Recenti

09 Luglio 2021
INCONTRO ARERA MTR-2: La nuova regolazione tariffaria dei rifiuti per il periodo 2022-2025
ARERA organizza e promuove mercoledì 14 luglio 2021 ore 15.00 un incontro online sulla nuova regolazione tariffaria dei rifiuti per il periodo 2022-2025.
Leggi di +
09 Luglio 2021
Carta degli investimenti sostenibili della Banca d’Italia
Banca d’Italia ha presentato lo scorso 5 luglio la "Carta degli investimenti sostenibili”, che definisce un insieme di principi e linee di azione finalizzate ad integrare strutturalmente le valutazioni finanziarie con quelle di sostenibilità dei propri investimenti.
Leggi di +
09 Luglio 2021
Carta degli investimenti sostenibili della Banca d’Italia
Banca d’Italia ha presentato lo scorso 5 luglio la "Carta degli investimenti sostenibili”, che definisce un insieme di principi e linee di azione finalizzate ad integrare strutturalmente le valutazioni finanziarie con quelle di sostenibilità dei propri investimenti.
Leggi di +
09 Luglio 2021
Evento Erion su Economia circolare, transizione ecologica, Sistemi EPR in Europa
Mercoledì 7 luglio si è tenuto l’evento organizzato da Erion "Economia Circolare e transizione ecologica, il ruolo strategico dei Sistemi EPR in Europa”, a cui sono intervenuti, tra gli altri, Alessandro Bratti, Direttore Generale di ISPRA, Laura D’Aprile, Capo Dipartimento per la Transizione Ecologica e gli investimenti verdi del MITE e la senatrice Maria Alessandra Gallone.
Leggi di +
08 Luglio 2021
Pubblicata Legge n. 101/2021 di conversione dei DL 59/2021 e nota sintesi missioni PNRR
Con la legge n. 101 del 1° luglio 2021 è stato convertito con modifiche ilDL 6 maggio 2021, n. 59, recante "Misure urgenti relative al Fondo complementare al Piano nazionale di ripresa e resilienza e altre misure urgenti per gli investimenti”, in vigore dal 7 luglio 2021.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL