AssoAmbiente

News

Decreto End of Waste rifiuti inerti – Notificato alla Commissione europea

Lo scorso 14 dicembre 2023 il MASE ha notificato alla Commissione europea la bozza di Regolamento nazionale sulla cessazione della qualifica di rifiuto per gli inerti da C&D, che andrà a sostituire il DM 152/2022. 

Tale schema di regolamento, elaborato dal MASE dopo una consultazione con tutti i soggetti interessati nell’ambito del periodo di monitoraggio previsto dalla vigente disciplina, resterà in valutazione da parte della Commissione europea e degli Stati membri fino al 15 marzo 2024. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/324/SAEC-NOT/CS del 18.12.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 18.12.2023

Recenti

03 Settembre 2020
Istituito il fondo da 200 milioni di euro per il sostegno alle start-up e PMI innovative
Il Ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, ha firmato il decreto attuativo dell’articolo 38, comma 3, del DL Rilancio, con il quale sono stati stanziati 200 milioni di euro per il sostegno e il rafforzamento, sull'intero territorio nazionale, delle start-up innovative e PMI Innovative. Le risorse, allocate sul fondo di sostegno al Venture Capital istituito presso il MiSE, verranno affidate al Fondo Nazionale Innovazione per sostenere investimenti nel capitale di Startup e PMI innovative in co-investimento con investitori regolamentati o qualificati.
Leggi di +
03 Settembre 2020
Progetto Circe 2020 - Conferenza conclusiva 11 settembre 2020
Si terra il prossimo 11 settembre, dalle 9.00 in modalità webinar, la conferenza conclusiva del Progetto Interreg CE CIRCE 2020, che coinvolge 5 diversi Paesi dell’Europa Centrale tra cui l’Italia presente tramite ARPAV, ed ha lo scopo di facilitare il passaggio dal modello economico lineare a quello circolare nei distretti produttivi ricadenti nelle aree di progetto, in un’ottica di sviluppo sostenibile.
Leggi di +
02 Settembre 2020
CORSI FAST SU AMIANTO E RIFIUTI PERICOLOSI - Settembre 2020
La FAST Ambiente Academy - Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche ha organizzato corsi su AMIANTO e RIFIUTI PERICOLOSI.
Leggi di +
02 Settembre 2020
Fondo di solidarietà settore servizi ambientali - Decreto del Ministero del Lavoro - Nomina Comitato
Il Ministero del Lavoro ha pubblicato sul proprio sito istituzionale il Decreto 7 agosto 2020, recante la composizione del Comitato Amministratore del Fondo di Solidarietà per il settore dei Servizi Ambientali, sulla base delle designazioni effettuate dalle Associazioni Imprenditoriali e Sindacali di categoria.
Leggi di +
01 Settembre 2020
Presentazione VIII Edizione PREMIO IMPRESA AMBIENTE
La Camera di commercio Venezia Rovigo, in collaborazione con Unioncamere e con il patrocinio del Ministero dell’ambiente, sta organizzando l'ottava edizione del Premio impresa ambiente, che è l’edizione nazionale dell’EBAE (European Business Awards for the Environment).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL