AssoAmbiente

News

BONIFICHE - Report “Lo stato delle bonifiche dei siti in Italia: i dati regionali” ISPRA-SNPA

È stato presentato lo scorso 3 marzo il primo Rapporto ISPRA -SNPA su “Lo stato delle bonifiche dei siti in Italia: i dati regionali, in cui, per la prima volta, viene illustrato il risultato della sistematizzazione e analisi dei dati raccolti nel 2020 riferiti all’intero territorio nazionale.

Le informazioni raccolte sono relative al numero e alle superfici interessate da procedimenti di bonifica regionali la cui competenza è in capo alle Regioni o a enti territoriali da esse delegate, escludendo i procedimenti relativi ai Siti di Interesse Nazionale (SIN) di competenza del MATTM (ora MiTE).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 072/2021/PE del 05.03.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 05.03.2021

Recenti

05 Novembre 2021
piattaforma ECOMONDO 2021
Piattaforma Ecomondo & Key Energy: disponibile il servizio on demand
Leggi di +
05 Novembre 2021
QUADRO STRATEGICO ARERA - Audizioni 2021
ARERA ha aperto una consultazione sul Quadro Strategico 2022-2025 (DCO 465/2021/A), il piano che delinea gli obiettivi che faranno da guida per lo sviluppo della regolazione dell'Autorità dei prossimi quattro anni nei settori regolati. Al centro del Quadro Strategico la tutela e la consapevolezza del consumatore, attraverso strumenti e comunicazione, la digitalizzazione e la transizione energetica "giusta” e sostenibile a livello trasversale nei settori energetici e ambientali, il miglioramento delle infrastrutture, dei servizi e della concorrenza.
Leggi di +
05 Novembre 2021
Tutti i #TalkAmbiente Assoambiente ad Ecomondo 2021
Appuntamenti digital di approfondimento promossi dall'Associazione.
Leggi di +
04 Novembre 2021
Export materie prime da riciclo: i riciclatori europei scrivono a Parlamento e Commissione UE
La Federazione europea delle imprese del riciclo – EuRIC ha indirizzato alla Commissione e al Parlamento europeo una lettera per evidenziare la necessità che, in fase di revisione del Regolamento sulla spedizione dei rifiuti, venga garantito un commercio libero, equo e sostenibile delle materie prime provenienti da operazioni di riciclo.
Leggi di +
04 Novembre 2021
Tutti i #TalkAmbiente Unicircular ad Ecomondo 2021
Appuntamenti digital di approfondimento promossi dall'Associazione.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL