AssoAmbiente

News

PNRR - Pubblicata graduatoria impianti biometano

È stata pubblicata sul sito del GSE, nell’ambito della Misura M2C2, Investimento 1.4 del PNRR “Sviluppo del biometano secondo criteri per promuovere l’economia circolare”, la graduatoria relativa alla seconda procedura competitiva per l’accesso agli incentivi finalizzati a supportare la realizzazione di nuovi impianti per la produzione di biometano e la riconversione a biometano di impianti di biogas agricoli esistenti.

Missione: Missione 2, Componente 2, Intervento 1.4

In particolare sul sito del GSE sono disponibili le graduatorie, formate sulla base dei criteri di priorità previsti dal D.M. 15/9/2022, delle procedure competitive pubbliche indette ai sensi dello stesso Decreto e per ciascuna procedura sono disponibili:

  • la graduatoria degli impianti risultati in posizione tale da rientrare nel relativo contingente sulla base delle informazioni dichiarate dal Soggetto Richiedente e riscontrate dal GSE nella documentazione allegata alla richiesta di partecipazione (cd. ammessi) (Tabella A)
  • l'elenco degli impianti esclusi per cause riscontrate dal GSE nella documentazione allegata alla richiesta di partecipazione (Tabella B)
  • la graduatoria degli impianti in posizione tale da non rientrare nel relativo contingente sulla base delle informazioni dichiarate dal Soggetto Richiedente (cd. idonei non ammessi) (Tabella C)
  • l'elenco degli impianti oggetto di rinuncia le cui istanze sono state presentate alla data di pubblicazione della graduatoria (Tabella D).

Per ulteriori dettagli si rimanda al Sito GSE

» 01.02.2024

Recenti

21 Ottobre 2022
FEAD BULLETIN N° 97 -  21 October 2022
Bollettino FEAD di Ottobre 2022
Leggi di +
21 Ottobre 2022
Decreto 152/2022 - End of Waste rifiuti inerti da C&D
Pubblicato il Decreto 27 settembre 2022 n° 152 che disciplina la cessazione della qualifica di rifiuto dei rifiuti inerti da costruzione e demolizione e di altri rifiuti inerti di origine minerali (G.U. n. 246 del 20.10.2022), in vigore dal 4 novembre 2022.
Leggi di +
19 Ottobre 2022
Depurazione: agire, comunicare, coinvolgere - un convegno gratuito il 28 ottobre 2022
Ecologica Naviglio e SEAM organizzano il prossimo 28 ottobre il convegno gratuito “Depurazione: agire, comunicare, coinvolgere”.
Leggi di +
18 Ottobre 2022
Iscrizione all’Albo Gestori necessaria in caso svolgimento effettivo della prestazione
Il Consiglio di Stato con la sentenza del 12 ottobre 2022, n. 8715 ha ribadito la legittimità del bando di gara che richiede l’iscrizione all’Albo gestori ......
Leggi di +
18 Ottobre 2022
Responsabilità 231 – necessario un MOG effettivamente operativo per ridurre la sanzione
La Corte di Cassazione con sentenza n. 38025/2022 si è pronunciata in materia di responsabilità 231 ........
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL