AssoAmbiente

News

Pubblicata Legge 21/2021 di conversione del DL 183/2020 - proroga termini

Pubblicata la legge 26 febbraio 2021, n. 21 di conversione del decreto-legge 31 dicembre 2020, n.183 recante “Disposizioni urgenti in materia di termini legislativi, di realizzazione di collegamenti digitali, di esecuzione della decisione (UE, EURATOM) 2020/2053 del Consiglio, del 14 dicembre 2020, nonché in materia di recesso del Regno Unito dall’Unione europea” (G.U. n. 51 del 1 marzo 2021).

Con la conversione in legge non sono stati approvati gli emendamenti presentati per la proroga in relazione all’applicazione delle disposizioni sulla definizione di rifiuto urbano che sono quindi in vigore in mancanza di eventuali proroghe future, dal 1° gennaio 2021. Sul punto l’Associazione ha partecipato recentemente ad un incontro organizzato dal MATTM, oggi MITE, con la presenza di MEF, sul tema “D.Lgs. 116 del 2020 – rifiuti urbani e TARI” finalizzato ad un confronto con gli stakeholder.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 074/2021/PE del 05.03.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 05.03.2021

Recenti

21 Settembre 2021
Unicircular partecipa al Forum ATIA-ISWA sulla gestione dei rifiuti a Roma
L’evento, organizzato da Atia Iswa Italia, membro nazionale dell’International Solide Waste Association, ha visto la partecipazione di aziende, tecnici ed associazioni di categoria.
Leggi di +
21 Settembre 2021
Trattative rinnovo CCNL 6.12.2016 - Apertura procedura di raffreddamento e conciliazione
Ad esito dell’incontro del 20 settembre tra Associazioni Imprenditoriali e Organizzazioni Sindacali,
Leggi di +
21 Settembre 2021
INERTIA 2021 | Rifiuti da C&C non inerti. (20 Settembre 2021)
Si è tenuto il 20 settembre nell’ambito dell’edizione 2021 di INERTIA il webinar dal titolo "Rifiuti da C&D non inerti: gestione e filiere di recupero. Materiali isolanti, plastiche, cartongesso, metalli" con l'intervento di Francesco Valli – UNIPEC.
Leggi di +
21 Settembre 2021
FISE Assoambiente e FISE Unicircular ad ECOMONDO 2021
Dal 26 al 29 ottobre p.v., presso la Fiera di Rimini, torna la FIERA ECOMONDO, l’evento internazionale, giunto alla XXV edizione, che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell'economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.
Leggi di +
20 Settembre 2021
Contratti a termine - Reintroduzione delle causali delegate alla contrattazione collettiva
Il Legislatore introduce con il "Decreto Sostegni bis” (DL n. 73/2021 convertito in legge n. 106/2021) l’ennesima modifica in materia di contratti a termine:
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL