AssoAmbiente

News

End of Waste inerti, prodotti assorbenti e vetro sanitario – Parere del Consiglio di Stato

Il Consiglio di Stato, con tre sentenze separate, ha fornito il proprio parere in merito a tre proposte di regolamento del Ministero dell’Ambiente relative alla definizione dei criteri EoW per i rifiuti inerti, per i prodotti assorbenti per la persona e per i rottami di vetro derivanti da contenitori in vetro di soluzioni per infusione. Il CdS ha dato parere favorevole al regolamento EoW per i rifiuti inerti, bocciato nuovamente quello relativo ai rottami di “vetro sanitario” e chiesto chiarimenti e approfondimenti per quello sui prodotti assorbenti. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/041/SAEC-GIU/CS del 20.02.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 20.02.2024

Recenti

08 Novembre 2022
Incontro ARERA su effetti e conseguenze crisi energetica – richiesta stime su impatto inflattivo rifiuti
Informiamo che il Collegio dell’ARERA ha fissato un incontro (via web) con le Associazioni di categoria per il giorno giovedì 17 novembre 2022
Leggi di +
07 Novembre 2022
ALBO GESTORI AMBEINTALI: on-line calendario verifiche RT per il 2023
E’ disponibile il calendario delle verifiche per Responsabili Tecnici per l’anno 2023 approvato dal Comitato nazionale dell’Albo nazionale gestori ambientali.
Leggi di +
07 Novembre 2022
Premio Eccellenza Nazionale “Verso una economia circolare” – candidature entro 15 novembre 2022
Prorogata al prossimo 15 novembre compreso la scadenza per candidarsi al Premio di Eccellenza Nazionale “Verso una economia circolare” promosso dalla Fondazione Cogeme di Rovato (Brescia).
Leggi di +
04 Novembre 2022
FEAD BULLETIN N° 99 -  04 November 2022
Bollettino FEAD di Novembre 2022
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL