AssoAmbiente

News

Interpello su deposito temporaneo e luogo di produzione scarti da manutenzione verde pubblico

Il MASE risponde all’istanza di interpello di un Comune piemontese che chiede chiarimenti sui contenuti dell’art. 185- bis del D.lgs. n. 152/2006 relativo al deposito temporaneo dei rifiuti ed in particolare sulla definizione di “luogo in cui i rifiuti sono prodotti” in riferimento a scarti vegetali derivanti dalla manutenzione del verde sul territorio comunale chiarendo che esso non può coincidere con tutto il territorio comunale.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/042/SAEC-GIU/LE del 20.02.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 20.02.2024

Recenti

13 Settembre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 138 - 11 SEPTEMBER 2023
Newsletter FEAD settembre 2023
Leggi di +
08 Settembre 2023
INSIEME PER L’EMILIA-ROMAGNA – continua raccolta fondi per acquisto idrovora innovativa
Come già comunicato, a valle dell’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna, e in particolare Ravenna, Assoambiente ha deciso di unirsi ad Assorisorse e Amici della Terra per una raccolta fondi “INSIEME PER L’EMILIA-ROMAGNA”
Leggi di +
07 Settembre 2023
Assemblea Albo Gestori Ambientali – Ancona, 15 settembre 2023 sessione pubblica
Il 14 ed il 15 settembre 2023 ad Ancona si terrà l'Assemblea generale dell'Albo nazionale dei gestori ambientali.
Leggi di +
07 Settembre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 137 - 04 SEPTEMBER 2023
Newsletter FEAD settembre 2023
Leggi di +
05 Settembre 2023
Procedura esportazione sostanze chimiche – nuovo atto delegato della Commissione Europea
Pubblicato l’Atto delegato 2023/1656/UE che modifica l’elenco delle sostante chimiche pericolose che richiedono il consenso preventivo (cd. PIC) prima dell’esportazione.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL