AssoAmbiente

News

Evento su asfalti Gommati Ordine Ingegneri di Napoli

L’Ordine degli Ingegneri di Napoli, con la collaborazione di UNIRIGOM, ha organizzato un corso su “L’utilizzo di materie prime seconde nelle costruzioni civili” che sarà incentrato sull’utilizzo dei materiali ottenuti dal trattamento dei PFU in applicazioni civili come asfalti gommati e intonaci cementizi.  

L’evento si terrà il prossimo 21 marzo 2024, dalle ore 14:30 alle 18:30, presso la sala consiliare Giancarlo Siani del Comune di Brusciano (Via Camillo Cucca 79, Brusciano, NA). 

Nel programma, in allegato, è prevista la partecipazione, in qualità di relatori, del Presidente UNIRIGOM Renzo Maggiolo con un intervento su normativa vigente sul recupero dei PFU e il ruolo dei Consorzi e del socio UNIRIGOM Antonio Marotta con un intervento sul riciclo dei PFU. Si segnala infine l’intervento del Prof. Maurizio Bocci su pavimentazioni stradali a bassa emissione acustica.

La partecipazione all’evento è prevista esclusivamente in presenza e, per gli ingegneri, viene garantito il riconoscimento di 3 CFP. 

Per la partecipazione è necessaria la registrazione da effettuarsi sulla pagina dedicata all’evento del sito internet dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli, disponibile qui.

» 11.03.2024
Documenti allegati

Recenti

08 Febbraio 2024
Pubblicata la Legge sulla sicurezza energetica
Convertito con la Legge n. 11/2024 il DL 9 dicembre 2023, n. 181 che reca misure urgenti per la sicurezza energetica ....
Leggi di +
08 Febbraio 2024
Riduzione dei gas serra – Pubblicata Comunicazione della Commissione europea
Lo scorso 6 febbraio 2024, la Commissione Europea ha pubblicato la Comunicazione riguardante l’obiettivo climatico 2040 dell'Europa e il percorso verso la neutralità climatica entro il 2050 a società sostenibile, giusta e prospera. Per maggiori informazioni si rimanda alla 2024/036/SAEC-NOT/FA del 08.02.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.
Leggi di +
07 Febbraio 2024
Workshop JRC su modelli di analisi del flusso delle materie plastiche
Il JRC, Centro di ricerca della Commissione Europea, ha organizzato per il 9 aprile 2024 un workshop sul tema dei modelli di analisi del flusso delle materie plastiche al fine di raccogliere contributi per aggiornare lo studio del 2022..
Leggi di +
05 Febbraio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 157 - 05 FEBRUARY 2024
Newsletter FEAD febbraio 2024
Leggi di +
02 Febbraio 2024
Nuova piattaforma per le sostanze chimiche – ECHA presenta ECHA CHEM
Lo scorso 30 gennaio 2024, ECHA ha avviato una nuova banca dati per le sostanze chimiche: “ECHA CHEM”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL