AssoAmbiente

News

Evento su asfalti Gommati Ordine Ingegneri di Napoli

L’Ordine degli Ingegneri di Napoli, con la collaborazione di UNIRIGOM, ha organizzato un corso su “L’utilizzo di materie prime seconde nelle costruzioni civili” che sarà incentrato sull’utilizzo dei materiali ottenuti dal trattamento dei PFU in applicazioni civili come asfalti gommati e intonaci cementizi.  

L’evento si terrà il prossimo 21 marzo 2024, dalle ore 14:30 alle 18:30, presso la sala consiliare Giancarlo Siani del Comune di Brusciano (Via Camillo Cucca 79, Brusciano, NA). 

Nel programma, in allegato, è prevista la partecipazione, in qualità di relatori, del Presidente UNIRIGOM Renzo Maggiolo con un intervento su normativa vigente sul recupero dei PFU e il ruolo dei Consorzi e del socio UNIRIGOM Antonio Marotta con un intervento sul riciclo dei PFU. Si segnala infine l’intervento del Prof. Maurizio Bocci su pavimentazioni stradali a bassa emissione acustica.

La partecipazione all’evento è prevista esclusivamente in presenza e, per gli ingegneri, viene garantito il riconoscimento di 3 CFP. 

Per la partecipazione è necessaria la registrazione da effettuarsi sulla pagina dedicata all’evento del sito internet dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli, disponibile qui.

» 11.03.2024
Documenti allegati

Recenti

23 Maggio 2024
Report EEA sulla gestione rifiuti tessili in Europa
L'Agenzia Europea per l'Ambiente (EEA) ha pubblicato un Rapporto intitolato “La gestione dei tessili usati e dei rifiuti tessile nell’ambito dell’economia circolare europea”...
Leggi di +
23 Maggio 2024
Progetto “Un’idrovora per i territori” – consegnato impianto al Comune di Ravenna
Il 15 maggio 2024, ad un anno esatto dall’alluvione che ha messo a dura prova l’Emilia-Romagna, si è svolta a Ravenna la cerimonia di consegna dell’idrovora al Comune di Ravenna, acquistata grazie alla raccolta fondi “Un’idrovora per i territori” organizzata da Assorisorse e Amici della Terra...
Leggi di +
23 Maggio 2024
Sentenza Consiglio di Stato su capacità produttiva provvedimenti AIA
La capacità produttiva contenuta in una autorizzazione integrata ambientale (AIA) non ha mero carattere descrittivo ma è una prescrizione che il gestore deve rispettare a pena di sanzioni.
Leggi di +
23 Maggio 2024
Decreto MASE su istituzione registro produttori e importatori pneumatici
Pubblicato il Decreto 16 aprile 2024 del MASE recante l’istituzione del registro nazionale di produttori e importatori di pneumatici soggetti agli obblighi di gestione degli pneumatici fuori uso...
Leggi di +
22 Maggio 2024
RENTRi: progetto formativo Modulo I - in arrivo nuova data webinar
Per rispondere alla crescita della richiesta formativa, l’Albo Gestori Ambientali ha informato che verrà a breve comunicata sul portale RENTRI la data di un ulteriore evento formativo sempre relativo al Modulo I.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL