AssoAmbiente

News

Evento su asfalti Gommati Ordine Ingegneri di Napoli

L’Ordine degli Ingegneri di Napoli, con la collaborazione di UNIRIGOM, ha organizzato un corso su “L’utilizzo di materie prime seconde nelle costruzioni civili” che sarà incentrato sull’utilizzo dei materiali ottenuti dal trattamento dei PFU in applicazioni civili come asfalti gommati e intonaci cementizi.  

L’evento si terrà il prossimo 21 marzo 2024, dalle ore 14:30 alle 18:30, presso la sala consiliare Giancarlo Siani del Comune di Brusciano (Via Camillo Cucca 79, Brusciano, NA). 

Nel programma, in allegato, è prevista la partecipazione, in qualità di relatori, del Presidente UNIRIGOM Renzo Maggiolo con un intervento su normativa vigente sul recupero dei PFU e il ruolo dei Consorzi e del socio UNIRIGOM Antonio Marotta con un intervento sul riciclo dei PFU. Si segnala infine l’intervento del Prof. Maurizio Bocci su pavimentazioni stradali a bassa emissione acustica.

La partecipazione all’evento è prevista esclusivamente in presenza e, per gli ingegneri, viene garantito il riconoscimento di 3 CFP. 

Per la partecipazione è necessaria la registrazione da effettuarsi sulla pagina dedicata all’evento del sito internet dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli, disponibile qui.

» 11.03.2024
Documenti allegati

Recenti

03 Febbraio 2026
Nomina componenti del Collegio ARERA
Con decreto del Presidente della Repubblica 29 dicembre 2025 sono stati nominati componenti del Collegio dell’ARERA
Leggi di +
02 Febbraio 2026
FEAD NEWSLETTER N° 251 – 2 FEBRUARY 2026
Newsletter FEAD febbraio 2026
Leggi di +
30 Gennaio 2026
Meccanismo per le Materie Prime – Presentazione e apertura iscrizioni per le aziende
La Commissione Europea ha lanciato il Meccanismo per le Materie Prime, ovvero una piattaforma sviluppata nell'ambito della Piattaforma UE per l'Energia e le Materie Prime che mette in contatto acquirenti e fornitori di materie prime strategiche, istituzioni finanziarie e fornitori di servizi di stoccaggio.
Leggi di +
29 Gennaio 2026
Valutazione Direttiva sulla plastica monouso – Richiesta contributi.
La Commissione Europea ha avviato una consultazione per la valutazione della Direttiva sulla plastica monouso (direttiva (UE) 2019/904 – SUPD), che è finalizzata a ridurre l'inquinamento marino e promuovere l'economia circolare.
Leggi di +
28 Gennaio 2026
Webinar UTILITALIA e ASSOAMBIENTE | Gestione del FIR digitale - Focus operativo | 9 Febbraio
Il 13 febbraio 2026 entra in vigore l’obbligo di utilizzo del FIR digitale per tutti i soggetti iscritti al RENTRI.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL