AssoAmbiente

News

Regione Lombardia - indirizzi tecnico-amministrativi per discariche ante-norma e cessate

La Giunta della Regione Lombardia ha approvato due DGR attuative dell’art. 17ter della legge regionale n. 26/2003, relative alle discariche ante-norma e cessate, con indirizzi tecnico-amministrativi e con criteri e modalità per i finanziamenti regionali.

In particolare:

- Deliberazione n. XI/4422 che reca “Approvazione dei criteri e procedure per il finanziamento degli interventi previsti per discariche ante-norma. cessate, in gestione operativa o post-operativa – attuazione art. 17-ter, comma 8 della L.R. n. 26/2003”.

- Deliberazione n. XI/4423 che reca “Approvazione degli indirizzi tecnico-amministrativi per la gestione delle discariche ante-norma. cessate, in gestione operativa o post-operativa – attuazione art. 17-ter, comma 4 della L.R. n. 26/2003”.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 088/2021/PE del 19.03.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 19.03.2021

Recenti

14 Novembre 2025
Consultazione UE su revisione Direttiva 2004/37/CE su protezione lavoratori.
Informiamo che la DG Occupazione della Commissione europea ha affidato alla società di consulenza Risk & Policy Analysts Ltd (RPA) uno studio per analizzare gli impatti sanitari, socioeconomici e ambientali delle possibili modifiche alla Direttiva 2004/37/CE sulla protezione dei lavoratori contro i rischi derivanti dall'esposizione ad agenti cancerogeni o mutageni durante il lavoro (CMRD).
Leggi di +
13 Novembre 2025
AMICI DELLA TERRA | XVII CONFERENZA NAZIONALE SULL’EFFICIENZA ENERGETICA | Roma, 26 e 27 Novembre
RESET DELLE POLITICHE CLIMATICHE EUROPEE PER UNA TRANSIZIONE POSSIBILE
Leggi di +
13 Novembre 2025
OmniWebinar | Dal FIR cartaceo al digitale (XFIR): obblighi, scadenze e soluzioni operative per una transizione semplice e guidata | 19 Novembre
Evento organizzato da Omnisyst, in collaborazione con Assoambiente e con il patrocinio di AIAS.
Leggi di +
13 Novembre 2025
Interpello MASE su EoW “caso per caso” delle terre e rocce da scavo
Il MASE nella risposta ad un interpello in merito alla possibilità di applicare la disciplina della cessazione della qualifica di rifiuto “caso per caso” alle terre e rocce da scavo provenienti da attività di bonifica ...
Leggi di +
12 Novembre 2025
Interpello MASE su limiti emissioni impianti AIA
Il MASE ha risposto ad un interpello avanzato dalla Regione Campania con cui veniva chiesta un’interpretazione in merito alla corretta applicazione dei limiti emissivi di alcuni parametri (polveri totali nel caso di specie) per impianti operanti in AIA.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL