AssoAmbiente

News

Corporate Sustainability Hub - 31 Marzo (Digital event)

Il Corporate Sustainability Hub nasce con l’obiettivo di valorizzare le best practices attuate dalle aziende internazionali in termini di sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Il format intende dare visibilità e rilievo alle pratiche virtuose e alle progettualità attraverso il confronto tra manager di grandi aziende, opinion leader, rappresentanti delle istituzioni e giornalisti.

Il Corporate Sustainability Hub ha come mission quella di produrre dati e analisi che, messi a disposizione delle Istituzioni di riferimento, possano costituire delle linee guida per la valutazione della ricaduta economica degli investimenti in green practices e per l’implementazione di soluzioni concrete di evoluzione delle performance già in essere.

 

11.00 Obiettivo decarbonizzazione: gli asset di sostenibilità
Modera: Cheo Condina, Giornalista Il Sole 24 Ore
Vannia Gava, Sottosegretario Ministero della Transizione Ecologica
Alessandro Grandinetti, Partner PwC Italia, Clients & Markets Leader
Salvatore Pinto, Presidente Axpo Italia
Chicco Testa, Presidente FISE Assoambiente

Clicca qui per l'iscrizione
 
» 19.03.2021

Recenti

09 Dicembre 2021
ISPRA presenta TEA - Transizione ecologica aperta: dove sta andando l’ambiente italiano?
Ispra il 13 dicembre prossimo, alle ore 15, presenta "TEA - Transizione ecologica aperta: dove sta andando l’ambiente italiano?” il Rapporto ideato per fotografare e interpretare la situazione italiana alla vigilia della sua "transizione ecologica”.
Leggi di +
09 Dicembre 2021
ISPRA presenta TEA - Transizione ecologica aperta: dove sta andando l’ambiente italiano?
Ispra il 13 dicembre prossimo alle ore 15 presenta "TEA - Transizione ecologica aperta: dove sta andando l’ambiente italiano?” il Rapporto ideato per fotografare e interpretare la situazione italiana alla vigilia della sua "transizione ecologica”.
Leggi di +
07 Dicembre 2021
IMPORTANTE-Modalità partecipazione costituzione Assoambiente. Assemblea Assoambiente-Roma,13/12/2021
Facciamo seguito alla comunicazione del 2/12/2021 per specificare le modalità di partecipazione alla costituzione di Assoambiente che seguirà l’Assemblea del 13/12/2021.
Leggi di +
06 Dicembre 2021
Indagine EUROSTAT sul tasso di circolarità dei materiali
EUROSTAT ha elaborato e pubblicato i dati sui flussi di materiale nell'Unione europea e il tasso di circolarità degli stessi, ovvero il tasso di...
Leggi di +
03 Dicembre 2021
FEAD BULLETIN N° 60 - 03 December 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di dicembre pubblicato da FEAD
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL